Prove tecniche di trasmissione

CULMV, Filmcommission, Leonardi V-Idea , con il contributo di FONDAZIONE ANSALDO e Archivio Cinetecario della Liguria , organizzano una giornata di proiezioni video dedicata al porto di Genova dal titolo:

IL PORTO: SOCIETA’ E LAVORO

Immagini in libertà che attraversano un secolo di storia: dai carbunin all’attuale organizzazione del lavoro. Documentari d’autore (Giuliano Montaldo ), video industriali (Valentino Orsini ), video-interviste (Bruno Rolleri ), video-clip (Blindosbarra/Pangrazio ), ricerca e sperimentazione (Alessandro Diaco ).

Il momento culminante della giornata (ore 21,00 ) è rappresentato dalla proiezione del film documentario di Alain Tanner “Les hommes du port” (1996).

Con questa iniziativa partono le “prove tecniche” di trasmissione di un progetto di TV nazionale (No War TV ) e locale (Tele Street Rosa-Ghetto ) che a breve si potrà vedere sui televisori di tutte le case.

Queste prime “prove tecniche” consistono in un ciclo di proiezioni, ospitate dall’associazione Leonardi V-Idea, che intendono prefigurare virtualmente
il palinsesto della televisione che vogliamo, indipendente, partecipata, costruita dal basso.

Un’occasione di dialogo e confronto con le persone interessate dalle quali ci aspettiamo adesioni e contributi.

Contemporaneamente, dalle ore 21, avverrà una trasmissione via etere della nostra Street Tv nella zona di piazza delle Erbe, San Bernardo , con gli stessi materiali video e altri contributi.

 
Segnala l'evento
26 giugno 2003

Prove tecniche di trasmissione

26 giugno 2003
Location
LEONARDI V-IDEA
Genova, Vico Di Campetto, 8A, (Genova)
Orario di apertura
dalle 18,00 alle 23,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui