Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Punti di vista
GARD, Galleria Arte Design Roma, nasce nel 1995 come attività di promozione e diffusione di opere di arte e design di artisti emergenti.
Nel tempo le sono stati riconosciuti contenuti di particolare creatività e fantasia sia dalle Istituzioni Pubbliche sia dai media che hanno seguito
Comunicato stampa
Segnala l'evento
La GARD Galleria Arte Roma Design, realtà nata nel 1995, rivolta da sempre alla promozione e diffusione di artisti emergenti e design autoprodotto, riapre la stagione espositiva 2009/2010, con l'esposizione denominata " Punti di Vista " , collettiva di Arte contemporanea che ospiterà diversi linguaggi Artistici: pittura , fotografia, scultura ed eco-arte.
Sarà un mix di opere realizzate dal punto di vista dell'artista esecutore. Ogni artista riesce a vedere, a catturare delle impressioni, delle sensazioni, delle emozioni, delle immagini e si sforza di rappresntarle attraverso il proprio "Punto di Vista" mettendo in opera le proprie tecniche la propria arte, l' approccio con l'esterno risulta diverso da individuo a individuo. Contestualmente, ogni spettatore o visitatore percorrendo lo spazio espositivo riuscirà a vedere tutte le opere e liberamente interpretarle dal proprio "Punto di Vista", traendone ciascuno le proprie emozioni individuali.
Sarà possibile ammirare queste opere da sabato 24 ottobre, per due settimane, nella sede espositiva della Gard a Roma, dove va sottolineata l'originalità e la qualità degli spazi espositivi, dislocati su due livelli, uno open space con grandi vetrate e l'altro, differente rispetto al primo, dall'atmosfera della Soho newyorchese. GARD ha infatti scelto come sede nel 97 un'ex deposito cartaceo abbandonato, trasformandolo in uno spazio multifunzionale di 600 mq dall'atmosfera newyorchese degli anni ottanta, situato in un giardino interno, dell'ex zona industriale del vecchio Porto Fluviale tra il Gazometro e la Piramide Cestia.
Nove sono gli artisti esponenti, diversi per stili, linguaggi e tecniche usate:
Barbara Antonelli : Nasce a Roma nel 1974. La sua formazione artistica inizia con l'Istituto d'Arte nella specializzazione in oreficeria ed arte dei metalli, grazie al quale ha un iniziale approccio al riuso di materiali alternativi (bulloni, biglie, sassi, piccoli giocattoli in plastica) per la realizzazione di gioielli. Successivamente all'Accademia di Belle arti continua gli studi di pittura, per poi proseguire l'approfondimento della fotografia. Lavora per diversi anni nell'ambito della decorazione, del design del tatuaggio e dell'istallazione per party a tema di club e discoteche, dove spesso trova nel riuso di vari materiali (dai copertoni, ai cd, dall'assemblaggio di piatti e bicchieri di plastica , a scarti di materiali di imballaggio) fonte continua di spunto per la realizzazione d'istallazioni. Nel 2002 inizia a frequentare l'Istituto Europeo di Design con indirizzo graphic design e nel 2004 vince una borsa di studio alla School of Visual Arts di New York. Attualmente lavora come graphic designer per una linea di moda.
Mauro Crisari : Nasce a Roma il 24-10-1959.
Dopo il diploma conseguito all'Istituto Tecnico per geometri "Leon Battista Alberti" alla fine degli anni 70, si iscrive alla facoltà di Architettura di "Fontanella Borghese" dove frequenta per tre anni i corsi senza terminare il percorso universitario. Entra nell'azienda di famiglia nel settore degli allestimenti scenografici e fieristici. Dal 1993 è titolare di una agenzia di comunicazione e pubblicità la Cami Eventi
Da sempre affascinato dal mondo dell'arte contemporanea, le sue opere attingono costantemente dalla cultura grafica e dal mondo della comunicazione.
Mauro Crisari viene definito un artista vicino alla street art, meglio definibile come una new pop art.
Attualmente vive e lavora a Roma dove partecipa alla realizzazione di grandi eventi di primarie aziende italiane ed internazionali.
Emilio Giusti: Nasce a Roma dove vive e lavora, frequenta il primo anno all'Istituto d'Arte di Via Conte Verde, nel '68, sotto la guida di Piero Sadun, Eliseo Mattiacci. L'anno successivo l'Istituto per la Cinematografia e Televisione, dove consegue il diploma in scenografia. Dopo qualche collaborazione cinematografica decide di dedicarsi all'Arte, partecipa a diverse mostre, facendo un'Arte molto vicina alla Graffity Art americana. Dopo un periodo di pausa durato qualche anno, ripresenta le sue opere in mostre importanti in Italia e a New York. Il suo lavoro si può definire "New Pop" è ispirato a tematiche sociali di vita quotidiana spesso nelle sue opere si trovano elementi derivanti dai media giornalistici.
Da sempre appassionato di Riciclo dipinge su supporti spesso di recupero , cartelloni pubblicitari raccolti nelle edicole, creando una stratificazione di elementi incollati ed assemblati , che viene completata con interventi pittorici. Il suo ultimo percorso artistico lo spinge a sperimentare e avvicinarsi alla scultura in ferro riciclato, rappresentando frammenti metropolitani che sembrano quasi estrapolati dale sue opere pittoriche.
Sonia Mazzoli: Nata a Roma il , 30 - 12 - 67 inizia il suo percorso creativo giovanissima, manipolando argilla in un ambiente familiare artistico e creativo che assieme al gusto di creare dal nulla, le da la spinta iniziale. Diploma di Maestro d'Arte sezione Stampa all'Istituto Statale d'Arte " Silvio D'Amico " di Roma Accademia di Belle Arti di Roma " Scenografia".
Nel 1995 è socia fondatrice e direttore Artistico della GARD Galleria Arte Roma Design . Inizia creando collezione di monili, accessori, sculture e complementi d'arredo, realizzate con materiali tradizionali per poi proseguire con le sue sperimentazioni con disparati materiali, già dai primi lavori ha una spiccata predilezione per il riciclo. Le sue principali fonti di approvvigionamento sono le discariche, i negozi specializzati e la mania di conservare sempre tutto.
Marisa Muzi : Nasce a Roma dove vive e lavora alternando esposizioni tra Lucca - Sulmona e Pettorano sul Gizio (AQ). Fino ai 30 anni vive tra gli artisti di Villa Sthrol Fern, frequenta gli studi d'Arte dei suoi insegnanti Marina Haas Palloni e Kristen De Neve. Per Marisa Muzi dipingere è l'essenza della vita, affronta dei temi che sono anche il suo percorso di vita , ed ecco tartarughe, bicchieri, volatili, elefanti ed orme, bambù, scimmie e cammelli non per altro donne, fiori e paesaggi, questi temi la portano ad usare diversi materiali, la carta smeriglio e il cemento negli elefanti, stoffe e carte per i bicchieri, garze scaiola per arrivare a materiali di estremo recupero, come avvolgere un quadro con del cellofan nelle " Donne scienziato" e usare cristalli di bicchieri rotti per i suoi " Bambù".
Le sue passioni sono la Pittura, lo Yoga e la Poesia.Le sue opere sono in collezioni private in Italia e all'estero
Andrea Pili: Nato a Cagliari il 09/08/1977, vive e lavora tra Cagliari e Roma. Conduce da sempre uno studio e una ricerca personale spaziando dalla pittura alla scultura. Per diversi anni ha lavorato presso un laboratorio di restauro a Cagliari. Nel 2009 continua i suoi studi frequentando un Master in grafica pubblicitaria, editoriale e web design presso la PC Academy di Roma, dove risiede attualmente. Le opere presentate, sono sculture realizzate con drappi di tela, plasmati su calchi realizzati dall'autore, in terra cotta o gesso rigorosamente distrutti dopo l'uso.
Roberta Remoli: Nata a Civitavecchia il 22 Marzo 1985. L'aspetto più immediato delle sue opere è l'elaborazione di un linguaggio visivo ispirato ai suoi sentimenti, che combina con elementi di vario genere, con colori acrilici su tela, con la funzione di narrare i contenuti dei suoi stati d'animo. Dimostra fin dall'adolescenza la sua sensibilità verso le differenti culture nel mondo.
Laureatasi in lingue e culture del mondo moderno, ha vissuto due anni a Londra e un anno tra a New York e Shanghai
La sua ricerca mira all'innovazione di materiali, forme e spazi non convenzionali, superando le classiche definizioni culturali e nel contempo preservare l'essenza della sua personalità e dell'individuo.
Il tutto con l'unico obbiettivo di abbracciare territori espressivi sempre piu' vasti
Sara Rotondi: Nasce a Roma il 23 - 07 - 1983, sin da tenera eta' interessata alla forma, comincia ad osservare tutto cio' che le sta attorno riproducendolo a sua fantasia tramite occhio vigile e critico. Dopo aver conseguito studi artistici, collabbora con artisti a vari lavori ed inizia a lavorare come decoratrice d'interni per pubblici e privati eseguendo opere su commissione come trompe d'oeil, riproduzioni etc... Collabbora poi con la ditta di pavimentazioni in resina, resinarredofravili sempre come decoratrice. Oggi lavora singolarmente su richiesta e porta avanti vari progetti di mostre su varie tematiche di attualita'.
Eleonora Valeri: Nata a Roma nel 1970.
Si diploma in scultura presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara.
Frequentato il corso di incisione alla Scuola Zabaglia di Roma, durante l'esposizione finale riceve un premio per la migliore opera.
Le sue opere sono indirizzate verso una ricerca artistica, molteplici le tecniche adottate, utilizza prevalentemente il vetro sovente in combinazione con altri materiali.
Forme espressive: scultura, installazioni, vetrate artistiche, fotografia.Attualmente insegna Composizione e Tecniche d'assemblaggio delle vetrate artistiche presso la Scuola d'Arti e Mestieri di Roma.
24
ottobre 2009
Punti di vista
Dal 24 ottobre al 04 novembre 2009
arte contemporanea
Location
GALLERIA GARD
Roma, Via Dei Conciatori, 3/I, (Roma)
Roma, Via Dei Conciatori, 3/I, (Roma)
Biglietti
Libero
Orario di apertura
Da Lunedì a Venerdì 16 - 19,30
Vernissage
24 Ottobre 2009, ore 18,30
Autore
Curatore