Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Raffaella Busdon
Raffaella Busdon – artista triestina che opera a livello nazionale ed internazionale – espone una ventina di opere inedite. La creazione e distruzione ragionate, riflessioni approfondite sul mito e la bellezza, rappresentano il suo attuale percorso creativo.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
E' stata appena inaugurata la mostra personale della pittrice triestina Raffaella Busdon presso la galleria LA FORTEZZA in via Ciotti, 25- Gradisca d'Isonzo.
Raffaella Busdon - artista triestina che opera a livello nazionale ed internazionale - espone una ventina di opere inedite. La creazione e distruzione ragionate, riflessioni approfondite sul mito e la bellezza, rappresentano il suo attuale percorso creativo.
“Dall’ordine al caos e ritorno”, una rassegna alla ricerca dell’assoluto attraverso i grandi miti, Icaro, il volo, il labirinto, per mezzo di una pittura chiara e leggibile di grande formato, in bianco e nero e da queste tele di un ordine e un realismo impeccabili, si sviluppano opere di piccole dimensioni su carta. Ha inizio il viaggio nel caos, nel disordine, sicuramente creativo e allo stesso tempo evolutivo, necessario per conoscere se stessi e ciò che ci circonda. La perfezione del corpo e del volto di Icaro viene frantumata, fatta a pezzi e riassemblata per assonanza.
Raffaella Busdon dà ascolto al ritmo attivato dal colore: rosso pompeiano, bianco e nero, oro si mescolano alla cera, la stessa sciolta dal sole delle ali di Icaro, come le frasi di Platone riferite al labirinto, elementi imprescindibili dell’intero impianto. Le carte vengono sporcate, strappate come pelle segnate dal tempo, e questo tipo di manipolazione fa acquisire loro nuova dignità, nuova vita, una sorta di nuova bellezza e qui si inseriscono riflessioni sui punti cardinali, la bussola, il capovolgimento dei piani, gli opposti, le porte del cielo…
L'entrata è gratuita e la mostra e' visitabile, fino al 12 luglio, dal lunedi' al sabato dalle 10 - 19.
21
giugno 2012
Raffaella Busdon
Dal 21 giugno al 10 luglio 2012
arte contemporanea
Location
LA FORTEZZA
Gradisca D'isonzo, Via Marzio Ciotti, 25, (Gorizia)
Gradisca D'isonzo, Via Marzio Ciotti, 25, (Gorizia)
Orario di apertura
giovedi', venerdi' e sabato dalle 10.30-12.30/17.30-19.30
Autore