Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Recession
L’associazione culturale Arch Lab presenta la collettiva di pittura e fotografia “Recession”, dedicata all’arte in tempo di crisi economica globale.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
La mostra, visibile dall’8 al 22 maggio, ospita le opere di quattordici giovani artisti: Paola Alviano, Antonella Catini, Paola Ceci, Marco De Matteo, Federico Farnesi, Daniela Foschi, Valeria Mariotti, Carla Mura, Monica Palermo, Giuliano Pastori, Umberto Salmeri, Maria Grazia Sangregorio, Fiorella Saura e Manuela Scannavini e degli orafi Lea Fekete, Marcoaurelio Lubica Poncik, JU Jewels di Raffaella Ciccia, Luciano Rossi e Maria Grazia Sangregorio.
Opere inedite, che riflettono la tematica della recessione e le risposte che l’arte è in grado di fornire al pubblico attento, al collezionista esperto o al semplice curioso.
L'arte è un lusso, per chi la produce e chi la colleziona, che in tempi di crisi non tutti possono permettersi. Con deliberata provocazione, viene anche proposta un’esposizione di gioielli, simboli del lusso e della vanità, ma pur sempre oggetti d’arte che racchiudono una lunga storia e un patrimonio di tecnica e inventiva.
E proprio in un contesto così apparentemente avverso, la mostra vuole invitare a riflettere sul ruolo dell’artista emergente. Un’artista che interpreti la crisi aggrovigliandosi nelle sue spire concettuali o la faccia esplodere con gesto rabbioso e il colore squillante sulla tela o piuttosto ne indaghi le ragioni nella vita quotidiana, dietro gli schermi e le facciate, negli interstizi della realtà che solo uno sguardo attento riesce a cogliere. È un'arte che fa della crisi il suo punto di partenza ma che sa guardare oltre. Perché ogni vero artista, anche quando documenta la realtà, è sempre un visionario.
08
maggio 2009
Recession
Dall'otto al 22 maggio 2009
arte contemporanea
Location
ARCH LAB
Roma, Via Giovanni Lanza, 91a, (Roma)
Roma, Via Giovanni Lanza, 91a, (Roma)
Orario di apertura
Dal martedì al sabato 16-20:30; dal giovedì al sabato 10-13 ¬/ 16-20:30
Chiuso domenica e lunedì
Vernissage
8 Maggio 2009, ore 18.30
Autore
Curatore