RILUCE uomo albero pietra stellahttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2012/03/riluce-uomo-albero-pietra-stella.jpg

RILUCE uomo albero pietra stella

è invito a cogliere lucore segreto in ogni presenza. Sacralità, devozione, memoria, grazia. L’evocativo suggerimento tradotto da Francesco Bruni e Gianni Gronchi, in poetiche e linguaggi originali, lascia affiorare dalle pietre della Rocca, anima di luce. Invitati a comprendere il luogo, gli artisti hanno dato vita a corrispondenze uniche: ragnatele di rapporti fra l’opera di ciascuno e la memoria del luogo. Installazioni interagiscono con gli ambienti della Rocca di Staggia, accompagnandoci in un attraversamento emozionale di spazi ed opere che risveglia meraviglia.
Partire dalla storia memoria per costruire itinerari contemporanei, è intento della Fondazione La Rocca di Staggia, che si incontra perfettamente con il progetto di Donatella Bagnoli e con la ricerca artistica di Francesco Bruni e Gianni Gronchi. Interpreti contemporanei di un’arte portata ad interrogarsi sulla realtà, premessa per riscrivere se stessi e il mondo.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
17 marzo 2012

RILUCE uomo albero pietra stella

Dal 17 marzo al 31 agosto 2012
arte contemporanea
Location
ROCCA DI STAGGIA
Poggibonsi, Via Dell'ospedale, 2, (Siena)
Autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui