Rosso Fiorentino – Rosso Vivo. La Deposizione, la Storia, il ‘900, il Contemporaneohttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2014/05/rosso-fiorentino-8211-rosso-vivo.-la-deposizione-la-storia-il-‘900-il-contemporaneo.jpg

Rosso Fiorentino – Rosso Vivo. La Deposizione, la Storia, il ‘900, il Contemporaneo

Partirà il 23 maggio il ciclo di eventi e iniziative artistiche per il biennio 2014/2015: a dare il via sarà la grande esposizione dedicata a Rosso Fiorentino. Il suo capolavoro assoluto, La Deposizione dalla Croce, sarà al centro di un omaggio che coinvolgerà tutti i più prestigiosi spazi di Volterra.
“Rosso Fiorentino. Rosso Vivo. La Deposizione, la Storia, il ‘900, il Contemporaneo”, promosso dal Comune di Volterra in collaborazione con la Diocesi e prodotto e organizzato da Arthemisia Group, vede l’ideazione e la regia di Alberto Bartalini e la curatela di Vittorio Sgarbi. Grandi artisti del passato, del ‘900 e contemporanei saranno esposti negli spazi volterrani in sei diversi allestimenti, ognuno dei quali offrirà spunti e riflessioni su Rosso Fiorentino e La Deposizione. La novità assoluta è che per l’intero anno Pinacoteca, Museo Etrusco Guarnacci, Palazzo dei Priori, Teatro Romano, Battistero di San Giovanni ed Ecomuseo dell’Alabastro saranno visibili tutti con un unico biglietto, acquistabile in uno qualunque degli spazi.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
22 maggio 2014

Rosso Fiorentino – Rosso Vivo. La Deposizione, la Storia, il ‘900, il Contemporaneo

Dal 22 maggio al 31 dicembre 2014
arte antica
Location
SEDI VARIE – Volterra
Volterra, (PISA)
Vernissage
22 Maggio 2014, su invito
Sito web
www.rossofiorentinovolterra.it
Ufficio stampa
ARTHEMISIA
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui