Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Senza Cornice. Opere Scelte.
“Una parete piena di multipli”. È così che nasce SENZA CORNICE. Opere Scelte, un nucleo di multipli su carta di molti dei tanti artisti che nel tempo passato e in quello presente hanno contribuito ad arricchire il programma della galleria Studio G7.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Nessuno schema e nessuna convenzione, epoche e tecniche differenti che invitano il visitatore a confrontare le singole realtà e ad ammirarne la naturale coerenza d’insieme. In una selezione a tratti casuale a tratti necessaria, la calcografia di Altamira si affianca all’alfabeto di Bartolini e alle serigrafie di Calderara; seguono il rosso di Baruchello, Rossaura di Bernardoni e i vuoti di Garutti. Le litografie di Borsari, D’Agostino, di Bello, Isgrò, Nespolo e Santomaso si mescolano ad altre tecniche, quali l’acquaforte di Sartori, l’incisione di Carroli e quella di Violetta, il monotipo di Carroll, la composizione Fine in quattro lingue di Comani, le serigrafie di Chung e Patella. Ancora, il collage di Rotella e l’acquerello di Anne e Patrick Poirier giocano con le fotografie di Masi, Fresia, e con il monotipo di Guerzoni così come con la piccola diapositiva di della Casa. Ad uno dei ventotto capricci di Gastini si accosta un’ombra di Corneli, una scultura di Candeloro, un dittico di Paolini. Ad accompagnare questo gioco di nuovi e antichi incontri-scontri, sono state selezionate alcune opere uniche di Bressan e Holzl capaci di creare tra loro una dialogo intimo e silente. Il contesto si rivela un invito festoso all’arte, nel suo momento esecutivo e di fruizione, sollecitando un diverso criterio di osservazione e giudizio.
Come giustificare questa libertà di mescolare e andare oltre gli stereotipi della presentazione in cornice? La parola ai critici Renato Barilli e Leonardo Regano, che su invito di Ginevra Grigolo propongo una riflessione sui multipli per Barilli ed una sulle opere uniche per Regano, e insieme accompagnano lo spettatore in questa celebrazione del fare arte.
Come giustificare questa libertà di mescolare e andare oltre gli stereotipi della presentazione in cornice? La parola ai critici Renato Barilli e Leonardo Regano, che su invito di Ginevra Grigolo propongo una riflessione sui multipli per Barilli ed una sulle opere uniche per Regano, e insieme accompagnano lo spettatore in questa celebrazione del fare arte.
14
dicembre 2018
Senza Cornice. Opere Scelte.
Dal 14 dicembre 2018 al 26 gennaio 2019
arte contemporanea
Location
GALLERIA STUDIO G7
Bologna, Via Val D'aposa, 4a, (Bologna)
Bologna, Via Val D'aposa, 4a, (Bologna)
Orario di apertura
da martedì a sabato ore 15.30 - 19.30
Vernissage
14 Dicembre 2018, h 18.30
Autore
Curatore