Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Sguardi d’autore
collettiva
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Maritain, filosofo, grande pensatore che tra i vari prestigiosi incarichi ebbe anche quello di insegnante di filosofia morale a Princenton, ha scritto che la gratitudine è la più squisita forma di cortesia e su quest’ultima, la cortesia, numerosi scrittori e studiosi hanno detto la loro. Cortesia, gratitudine e l’ansia di confrontarsi sempre, sono alla base di questa mostra "Sguardi d’autore" che vede oltre trenta artisti simpaticamente ringraziare Italo Medda e Gianni Atzeni (e la G28 che loro rappresentano) delle attenzioni che questi ultimi hanno sempre prestato all’arte e agli artisti. Sono numerosissimi infatti i seminari, gli incontri, i dibattiti, le mostre e le pubblicazioni che la G 28 ha dedicato disinteressatamente agli artisti, non solo della Sardegna, ed a temi d’arte in generale. Un’idea partita da Gemma Tardini che ha organizzato questa prima interessante collettiva di inizio autunno, collettiva che può offrire, al di là della cortesia e della gratitudine, uno spaccato interessante sullo stato della ricerca dei tanti artisti che hanno aderito all’invito. Concretisti, informali, neo-espressionisti, neofigurativi, concettuali, citazionisti e tutto un tumultuoso muoversi nelle varie correnti dell’arte contemporanea, come è giusto fare, fanno della mostra un momento di importante riflessione. Il tutto in due stanze piene di antico charme, ormai entrate nella storia dell’arte locale, sempre generosamente messe a disposizione da Assunta Pittaluga, che spesso ama arricchire le mostre e le manifestazioni con piccoli raffinati cammei di danza e happenings.
Un raro incontrarsi di sensibilità che offre agli appassionati e collezionisti una occasione non comune di acquisire opere uniche anche nelle quotazioni.
maria spissu nilson
Un raro incontrarsi di sensibilità che offre agli appassionati e collezionisti una occasione non comune di acquisire opere uniche anche nelle quotazioni.
maria spissu nilson
21
ottobre 2006
Sguardi d’autore
Dal 21 ottobre al 05 novembre 2006
arte contemporanea
Location
G28 GALLERY – PALAZZO MARINI
Cagliari, Via Ada Negri, 28, (Cagliari)
Cagliari, Via Ada Negri, 28, (Cagliari)
Orario di apertura
18–20,30 (lunedì chiuso)
Vernissage
21 Ottobre 2006, ore 18,30
Autore