-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Silvia Stucky – Viavai
Mostra dell’artista romana Silvia Stucky nell’ambito del progetto espositivo annuale Viavai. Pontespositivo. La mostra presenta tre lavori.
La videoinstallazione
Come l’acqua che scorre (2003) si compone di due lettori VHS con due monitor fronteggianti dove scorreranno le immagini di due video di 30’ ciascuno, in sonoro stereo.
Il video del primo monitor presenta, in inquadrature a camera fissa, un viavai di macchine, biciclette, persone sul Corso Ercole I d’Este a Ferrara. Il video del secondo monitor presenta, in inquadrature a camera fissa, un viavai di biciclette, persone che corrono, passeggiano, portano a spasso il cane nel percorso sopra le Mura di Ferrara.
La videoinstallazione
MobileImmobile (2003) consiste in una proiezione tramite lettore DVD (loop 17’, senza sonoro) a terra su polvere di marmo, delimitata da sassi, dimensione ambiente. Trentuno diverse inquadrature a camera fissa di riflessi, movimenti, colori nell’acqua e dell’acqua. Cielo, nuvole, alberi si specchiano in un mondo rovesciato dove tutto si muove, ondeggia, si fonde, unendo i colori in forme astratte con un ritmo asimmetrico e imprevedibile. Tutto ciò è creato dall’acqua, il vento, la pioggia, in un viavai infinito che è quello della natura. L’installazione
Orizzonti (2003) consiste di 16 fotografie (stampe lambda, ognuna di cm. 16×80) montate su alluminio.
Silvia Stucky – Viavai
Ferrara, Via Belfiore, 1, (Ferrara)