Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
SK8 Like Canvas Vol.1
Parte da Roma la prima tappa di SK8 LIKE CANVAS, la mostra collettiva itinerante in cui le tavole da skateboard diventano vere e proprie opere d’arte. Per la prima volta nel nostro paese più di sessanta artisti provenienti da tutto il mondo – selezionati dall’artista e skater italiano Mr. Klevra.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
100 tavole da skateboard personalizzate a mano da 60 e più artisti internazionali tra writer, street artist, illustratori, grafici e tatuatori da ogni angolo del pianeta
Nel corso della serata di inaugurazione: live painting performance, proiezioni video di skateboarding e distribuzione gratuita del catalogo
Parte da Roma la prima tappa di SK8 LIKE CANVAS, la mostra collettiva itinerante in cui le tavole da skateboard diventano vere e proprie opere d'arte. Per la prima volta nel nostro paese più di sessanta artisti provenienti da tutto il mondo - selezionati dall’artista e skater italiano Mr. Klevra - presentano un centinaio di tavole da skateboard personalizzate, non semplici grafiche riprodotte in serie e destinate alla commercializzazione, ma vere opere d’arte dipinte a mano in esemplari unici.
Dall'Europa al Giappone, dagli Stati Uniti all’Argentina, passando per Israele e Brasile, sessanta e più artisti danno vita a una miscellanea di storie e di segni, diversi per linguaggio e background (dal writing alla grafica, dall’illustrazione al tatto, dalla street art al neopop) ma riuniti sotto il comune denominatore della passione per l'arte, lo skateboard e le sue sottoculture.
Un progetto, nato nel 2008 sulle pagine del social network Flickr, che ha visto la raccolta di oltre 500 immagini di tavole da skateboard personalizzate in tutto il mondo: da questa comunità sono stati selezionati i sessanta artisti invitati a presentare le opere originali che gireranno l’Italia in expo ed eventi collettivi firmati “SK8 LIKE CANVAS”. Nel corso del 2010, dopo la prima data romana al Rising Love, sono già in programma altri appuntamenti ai quali si accompagnerà permanentemente la mostra virtuale sulle pagine di LASCIAILSEGNO (www.lasciailsegno.it) dove sarà anche possibile acquistare le opere originali.
Durante la serata di inaugurazione una selezione di artisti si esibiranno in una performance collettiva di live painting, personalizzando dal vivo alcune tavole da skateboard che andranno ad aggiungersi alle opere già selezionate ed esposte nel corso della collettiva. Inoltre proiezioni video di skateboarding su tre megaschermi (“Skate frequency” by Manuele Mariotti Films), nonché presentazione e distribuzione gratuita del catalogo “SK8 LIKE CANVAS”.
Skate Like Canvas Vol.I Group Show (gli artisti e i paesi di provenienza):
“#” (ITALIA), AGONISTICO (ITALIA), ARAD BERT (ISRAELE), ARTESTENCIVA (BRASILE), ASPE (ITALIA), BEN MERRELL (USA), BIODPI (ITALIA), BOL23 (ITALIA), BRAHMAN (ITALIA), BR1–999 (ITALIA), CARLOS ILLUSTRATION (USA), CINASKI (ITALIA), CRISTIANO ABDE (EGITTO), DAMA (ITALIA), DIAMOND (ITALIA), DIANA KOEHNE (GERMANIA), DOES (OLANDA), DOWNER (USA), EITEL (GERMANIA), EMANUEL KLEE (GERMANIA), ERIK SCHUESSLER (USA), FELIPE BEDOYA (COLOMBIA), FIDIA (ITALIA), GAWD (CANADA), GIANLUCA FASCETTO (ITALIA), GRAFFITI (ARGENTINA), GRAPHIC WISH (ITALIA), GRAVE INDUSTRIES (UK), GRECO (ITALIA), JAMES HICKS (USA), JASON RUDOLPH PEÑA (USA), JB ROCK (ITALIA), LOVE QUIET (ITALIA), LUCA ZAMPRIOLO (ITALIA), KIMMINGS (UK), KIV (ITALIA), KLINGRATRON (UK), KRAMERJEIRA (BRASILE), KRAYON (ITALIA), KULT (GERMANIA), LUKE DA DUKE (OLANDA), MAD DOG (ITALIA), MARCO REA (ITALIA), MATT JONES (UK), MASON STORM (UK), MICHELE ANGELO (SPAGNA-ITALIA), MR.G (ITALIA), MR.KLEVRA (ITALIA), NICK ALIVE (BRASILE), NOHJCOLEY (USA), OMINO71 (ITALIA), ORMA (ITALIA), ORLANDO MIANI (ITALIA), PARS PROTOTO (GERMANIA), PAUME SARIN (FRANCIA), PIXEL PANCHO (SPAGNA-ITALIA), RATACRUDA (PERU), ROBERTO GOODMAN (ITALIA), ROBOF (ITALIA), SHIGEO SATO (GIAPPONE), SINERO (GERMANIA), SONE (ITALIA), STEVE HAMILTON AKA SHAM (USA), STICKEE (UK), TEDDY KILLER (ITALIA), THE YOUNG (GERMANIA), TONY PEREZ (USA), TRUFF (BRASILE), VAN DER MOSER (ITALIA) e tanti altri.
L'evento sarà ospitato all'interno di AppARTE, l'appuntamento con le arti visive del Circolo Arci Rising Love a cura di Silvia Bagnacani. Un ciclo di eventi espositivi a cadenza settimanale che nasce con l'obbiettivo di dar voce e forma alle ultime e più interessanti ricerche sonore e visive, unendo in una sola serata musica live ed arte contemporanea. Musica ed arti visive, un sodalizio artistico che da sempre esiste e che continua ad alimentarsi ed ad ispirarsi reciprocamente, una ricerca estetica che affascina e si fonde in una dimensione multidisciplinare e multisensoriale, per mostrare al pubblico della capitale la ricerca dei giovani e già affermati rappresentanti della nuova scena artistica nazionale e internazionale. Dalla Street Art alla video arte, dalla fotografia alle installazioni, dalla pittura alla scultura, in una proposta artistica che spazia dalle forme più tradizionali a quelle più all'avanguardia.
MAIN SPONSOR: ATTACKIT
MEDIA PATNER: NEXT EXIT, STICK MY WORLD, LASCIA IL SEGNO, ROMEPHOTOBLOG, ASSOCIAZIONE CULTURALE KAMAFA
WWW.ATTACKIT.IT - MAIN SPONSOR -
Attackit ricerca i migliori artisti contemporanei di oggi e di domani e crea
una galleria virtuale che si lascia contaminare da generi diversi. Attackit
vende le loro opere mediante riproduzioni con processi di stampa ad
altissima risoluzione su materiali d'alta qualità. Ogni opera ha una
tiratura limitata, numerata e autenticata, venduta esclusivamente attraverso
il portale www.attackit.it.
Attackit non è solo una galleria d'arte virtuale o un portale di prodotti
che si possono acquistare, ma il punto d'incontro per gli amanti dell'arte
alla ricerca di idee originali per l'arredamento e il design di spazi sia
pubblici sia privati.
15
aprile 2010
SK8 Like Canvas Vol.1
Dal 15 al 25 aprile 2010
arte contemporanea
Location
RISING LOVE
Roma, Via Delle Conce, 14, (Roma)
Roma, Via Delle Conce, 14, (Roma)
Vernissage
15 Aprile 2010, ore 21.30
Autore
omino71
Curatore