Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Skateboard Society 2009
La tre giorni milanese dello Skateboard Society 2009 non si compone semplicemente di “skateboard sessions” ma anche première video, DJ set, party, mostre e mercatino artistico, uniti da un comune denominatore: lo Skateboarding.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
SKATEBOARD SOCIETY 2009
CAMPIONATO ITALIANO DI SKATEBOARD STREET / Categorie: Senior, Junior, Girl
Milano 6 – 7 – 8 Dicembre 2009
TRINITY SKATEPARK all'interno del TIM TRIBU' VILLAGE, Milano via Cevedale 5
www.skateboardsociety.com
------------------------------------------------------------
INTRO
ll Campionato Italiano di Skateboard (C.I.S.) torna per la propria tappa finale in quel di Milano e, come tradizione vuole, conferma la propria sede storica all'interno del Tim Tribù Village di Milano.
Il 6, 7 e 8 Dicembre 2009 sono i tre giorni durante i quali si snoderà il programma di quello che da anni è l'evento più atteso e partecipato della “skateboard season” italiana.
Dopo il record di presenze nel 2007 e 2008 SKATEBOARD SOCIETY, questo il nome dell'evento, radunerà 200 tra i migliori rider nazionali ed europei che si confronteranno nelle tre categorie di gara previste.
SKATEBOARD SOCIETY non è solo competizione ma anche incontro: il puzzle della tre giorni milanese non si compone semplicemente di “sessioni di gara” ma anche première video, DJ set, party, mostre e mercatino artistico, tutto ovviamente con un comune denominatore: lo Skateboarding.
IL CONTEST
Street Contest (Senior, Junior & Girl)
La gara di street prenderà luogo in tre differenti categorie Senior (Over 16), Junior (Under 16) e Girl (categoria unica) ed impegnerà i giorni di Domenica, Lunedì e Martedì (festa nazionale).
Il contest si svolgerà (per le categorie Junior e Senior) in 4 successive fasi di Gara: pre-qualifiche, qualifiche, semifinali e finali. Avranno accesso diretto alle qualifiche i TOP 10 della classifica generale street 2008 e 2009.
Pre-qualifiche, Qualifiche e Semifinali verranno disputati in jam session da 3 skater della durata di 3', la finale verrà invece disputata in jam session da 2 skater che avranno a disposizione 3'. Il contest verrà giudicato da una giuria composta da 6 componenti (5 giudici + 1 head judge) che attribuiranno punteggi in una scala di valore da 0 a 100.
ART SHOW
# Mostre Artistiche & Art Market
In collaborazione con il collettivo artistico “the Bag”, tre giorni di Skateboard Society saranno anche occasione per mettere in mostra ed in vendita opere create dagli artisti di The Bag e non solo.
La possibilità di esporre è aperta anche a tutti gli skateboader che vorranno mettere in mostra il prodotto della propria creatività. Non ci sono limiti di genere: fotografia, dipinti, sculture, illustrazioni, le porte del Tim Tribù Village sono aperte ad ogni forma di espressione artistica. Tutti gli espositori avranno la facoltà di vendere le proprie creazioni.
Per sottoporre la vostra candidatura potete contattare Angelo Magni a questo indirizzo e-mail: angelo@timtribuvillage.com
CONCORSO VIDEO
Gibson Video Part – Domenica 6 Dicembre ore 22:00
La penisola Italia vanta un grande numero di Video Maker che quotidianamente si adoperano nella produzione di Video Clip dove lo skateboarding è protagonista. Skateboard Society in collaborazione con Giboson organizza un Concorso intitolato “Gibson Video Part”. I video verranno proiettati in anteprima sul Maxi Schermo del Village Domenica dalle ore 22:00. Il vincitore del concorso verrà decretato dalla giuria durante le premiazione di Martedì 8 e si aggiudicherà una chitarra Gibson. Non sono ammessi in gara più di 10 Video Clip. Potete inviare la vostra canditatura scrivendo a info@skateboardsociety.com
PREMIERE
Gossip Skateboarding
Quale migliore occasione se non la Finale del C.I.S. per presentare un nuovo skate-video?
Probabilmente nessuna! Sfruttando le rinnovate strutture del Village, i ragazzi di Gossip Skateboarding proietteranno in premier assoluta il frutto di quasi due anni di filming ed editing.
Un video di circa 30' che ritrae alcune tra le migliori promesse dello Skateboarding Italiano.
Lunedì sera, prima dell'inizio di After-skate party, dal soffitto dello skatepark si abbasserà lo schermo e, comodamente seduti in tribuna, tutti i presenti potranno assistere alla prima proiezione di Gossip Skateboarding Video. Per maggiori informazioni www.gossipskateboarding.com.
Gli spettatori avranno la possibilità di assistere alla premiere in modalità Silent Cinema utilizzando le Cuffie Wireless Sennheiser disponibili al Village
PARTY
After Skate Party – Lunedì 7 Dicembre ore 22:30
Uno skateboard contest non sarebbe tale senza una buona dose di festa, SKATEBOARD SOCIETY non fa eccezione: al termine della premier di Gossip Skateboarding Video, il Lunedì notte proseguirà al Tim Tribù Village con il DJ Set di DeeJay Reed e live show di Medda (Hip Hop) e Entics (Dance Hall).
LIVE WEBCAST
Martedì 8 Dicembre
Per la prima volta in Italia uno Skateboard contest verrà trasmesso in diretta su internet. Il Live Webcast sarà On Air Martedì 8 Dicembre, il pubblico a casa potrà godersi in tempo reale la semifinale Senior e le Finali delle tre categorie. Il Webcast sarà disponibile su www.timtribuvillage.com e su www.skateboard.it
IL PROGRAMMA DELL'EVENTO
DOMENICA 06.12.2008
- Iscrizioni
- Sessione pre-qualifica senior
- Art Show
- Skateboard Aperitive
LUNEDI' 07.12.2008
- Iscrizioni
- Sessione qualifica girl
- Sessione qualifica junior
- Sessione qualifica senior
- Premiere Gossip Skateboarding Video
- DJ set & Live Show
MARTEDI' 08.12.2008
- Semifinale senior
- Finale junior
- Finale senior
- Gibson Best Trick Contest
- Cerimonia di premiazione
LE FINALI POTRANNO ESSERE “ASCOLTATE” DAL PUBBLICO UTILIZZATO LE CUFFIE WIRELESS SENNHEISER MESSE A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE DAL VILLAGE
Potete visionare il programma dettagliato dei due giorni di gara collegandovi a
http://www.skateboardsociety.com/2008/page.php?cat=7&page=15
MONTEPREMI E TITOLO
Il montepremi di SKATEBOARD SOCIETY è costituito da un mix di premi in denaro e materiale così composto: la categoria SENIOR si spartirà un somma complessiva di 3.000,00 euro, la categoria Junior e Girl verrà invece premiata con premi in materiale.
Per ciascuna delle categorie verranno premiati tutti i finalisti. Ad aggiungersi al montepremi di gara ci sarà un chitarra Gibson destinata al vincitore del Best Trick Contest.
Tutti i premi verranno consegnati in sede di gara.
I benefit di Skateboard Society non si limitano ai premi gara, il contest contribuisce infatti alla attribuzione dei punti per la Classifica Generale C.I.S. 2009 per le tre categorie. La classifica C.I.S. è riconosciuta a livello internazionale da parte della European Skateboard Association - www.skateboardesa.com e dalla International Skateboard Federation - www.internationalskateboardingfederation.com.
In virtù di tali riconoscimenti i rider saranno pre-qualificati per i seguenti eventi:
* Campionato Europeo di Skateboard (E.S.C.) - Organizzato ogni anno a Basilea (CH) in Agosto.
I top 5 della classifica Senior accedono direttamente al contest come “pre-qualificati”.
* Campionato del Mondo di Skateboarding – Che si terrà a Boston (USA) i prossimi 26, 27 e 28 giugno 2010. I top rider della categoria Senior e Girl saranno qualificati per partecipare all'evento.
LE ISCRIZIONI
Al fine di poter meglio gestire gli iscritti e razionalizzare i tempi di gara è indispensabile che gli skater si pre-iscrivano On Line compilando il form disponibile su www.skateboardsociety.com
Il costo dell'iscrizione è di 25,00 euro per over 16 (compiuti) e 20,00 euro per gli under 16 e girl.
La tassa di iscrizione dà diritto all'accesso allo skatepark ed un buono pasto per ognuno dei giorni di gara. Le pre-iscrizioni On Line prenderanno il via lunedì 16 novembre per chiudere martedì 1 dicembre.
Per partecipare al contest TUTTI (compresi i pre-iscritti online) dovranno confermare la propria iscrizione, versando la quota relativa, presso l'ufficio gare entro i seguenti orari in base alle categorie di gara riportate nel programma: domenica dalle 11.00 alle 16.00 e lunedì dalle 11.00 alle 12.30
ALLOGGIARE A MILANO
Trovare posto e dormire a Milano durante il ponte di Sant'Ambrogio può essere cosa difficile e costosa. Per questo motivo vi suggeriamo di prenotare il vostro alloggio quanto prima. A questo indirizzo potete trovate un elenco degli hotel e delle pensioni che non sono troppo lontani da Trinity e non costano un patrimonio.
Tutte le informazioni riguardanti l'evento, dettagli e aggiornamenti ultim'ora sono disponibili all'indirizzo: www.skateboardsociety.com
Poster e immagine dell'evento 2009 sono a cura di Gioia Di Girolamo.
L'evento è presentato da QUIKSILVER in qualità di MAIN SPONSOR con il supporto di : Blast! Distribution, Gibson, Monster Energy Drink e Tim Tribù Village
Media Parteners: Addicted to Skateboarding, Tacky Italia, Board.TV, 6:00AM Skateboard Magazine, www.skateon.it
IL PROGRAMMA DELL'EVENTO
Il Trinity Skatepark si trova all'interno del TIMtribù Village ed è un skatepark indoor costruito nel quartiere della Bovisa a Milano, zona Piazzale Maciachini. Il park occupa un spazio totale di 900 mq ai quali si aggiungono uno Skateshop ed il Bar. Il TIMtribù Village ospita anche lo studio artistico The Bag Art Factory, l'agenzia di spettacolo Groovy Models, uno studio fotografico, l'incubatore d'impresa ConnAction, un cinema con 200 cuffie wireless, un'area mercatino, una pista da breakdance, un palco per musica dal vivo, un campetto da basket acrobatico, un Parkour Park, uno studio di registrazione, ed a breve un bike park outdoor di 1500 mq.
ASD SKATEBOARD SOCIETY
L'associazione Skateboard Society nasce nel 1997 con lo scopo di promuovere la pratica e l'organizzazione dello skateboarding in Italia. Pur mantenendo la propria sede a Seregno (MB) l'associazione da sempre svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale. A partire dal 1998 Skateboard Society organizza il Campionato Italiano di Skateboard nella forma di un circuito a tappe le cui singole manifestazioni concorrono alla definizione di una classifica generale ed un campione di specialità. A partire dal 2003 l'associazione rappresenta l'italia all'interno della European Skateboarding Association mentre risale al 2005 il conferimento del titolo di rappresentante nazionale Italiano da parte della International Skateboarding Federation. La classifica genrale Senior del Campionato Italiano di Skateboard è valida ai fini della qualifica per l'annuale edizione del Campionato Europeo di Skateboard (Basilea – Agosto 2010) e Campionato Mondiale di Skateboard (Boston – Giungo 2010).
A partire dal 2007 Skateboard Society promuove la collaborazione ed il networking delle associazioni nazionali attraverso Skateboarding Italia (www.skateboardingitalia.org) federazione libera ed indipendente composta da A.S.D. attive localmente nella promozione e diffusione dello Skateboarding.
Tra le attività svolte dalla ASD figurano anche: Formazione Giudici di Gara, Corsi di Skateboard, Consulenza per progettazione di strutture pubbliche
06
dicembre 2009
Skateboard Society 2009
Dal 06 all'otto dicembre 2009
arte contemporanea
performance - happening
serata - evento
disegno e grafica
performance - happening
serata - evento
disegno e grafica
Location
TRINITY SKATEPARK
Milano, Via Cevedale, 5, (Milano)
Milano, Via Cevedale, 5, (Milano)
Sito web
www.skateboardsociety.com
Ufficio stampa
CONNEXIA