SoFar – festival di musiche elettroniche – II edizionehttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2003/12/sofar-8211-festival-di-musiche-elettroniche-8211-ii-edizione.jpg

SoFar – festival di musiche elettroniche – II edizione

SoFar è una manifestazione dedicata alle musiche elettroniche, con un’attenzione particolare rivolta ai progetti di ricerca, sperimentalismo da dance-floor e derivazioni etniche. Il programma concentra la sua attenzione sui fenomeni musicali che caratterizzano la scena elettronica occidentale con uno sguardo rivolto agli innesti, sempre più frequenti, di sonorità provenienti da altre geografie e culture. Concerti, dj set, installazioni audiovisive, ma anche incontri con gli operatori di settore, giornalisti, responsabili di etichette e ancora progetti di monitoraggio e produzioni.
La seconda edizione del festival si svolgerà a Catania dal 12 al 14 dicembre 2003, e riprenderà il suo cammino dal Centro Zo, luogo dedicato alle arti contemporanee.
Il festival è ideato ed organizzato dalle associazioni catanesi AME, Lapis e Officine.
Il percorso musicale di SoFar ha, nella precedente edizione, incrociato una pluralità di luoghi geografici e linguaggi musicali, ospitando Nobukazu Takemura, Dj Spooky, U-Cef, PanSonic & F.M. Einheit, Pita e Massimo (Mego), Jolly Music e Marco Passarani, Blixa Bargeld. Il programma di quest’anno continuerà a seguire le stesse traiettorie, congiungendo punti diversi della galassia elettronica: gli scenari audiovisivi di Transits in E della coppia Shirley- Lupelli, le tensioni technodub di The Bug, le visioni futuribili sul jazz dei Cinematic Orchestra (dj set), le ispirazioni glitch di Christian Fennesz , le videoelectrosongs delle italo-tedesche Brex & Mistho.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
12 dicembre 2003

SoFar – festival di musiche elettroniche – II edizione

Dal 12 al 14 dicembre 2003
performance - happening
serata - evento
Location
CENTRO DI CULTURE CONTEMPORANEE ZO
Catania, Piazzale Asia, 6, (Catania)
Orario di apertura
serata
Sito web
www.sofarfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui