Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Sonia Guazzoni – Imprecisa-mente polaroid
Una mostra di polaroid nell’era dell’alta definizione, mi fa sorridere.La polaroid è l’elogio dell’immagine indefinita, imprecisa. L’indefinizione dei bordi, lo sfuocamento del soggetto, creano per me un fascino simile a quello che provo per visi, magnifici, pieni di rughe e
vissuto…
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Allo SPAZIO LABORATORIO, zona espositiva del Laboratorio artigianale “La cornice” di via per Alzate n. 9 a Cantù, si inaugura sabato 7 maggio 2011 alle ore 18.00 la mostra dal titolo ‘IMPRECISA-MENTE’. Saranno esposte cinquanta polaroid realizzate da Sonia Guazzoni. L’autrice delle foto, che vive e lavora a Milano ed è nata a Como nel 1967, così racconta e spiega il senso della propria ricerca fotografica: “Una mostra di polaroid nell'era dell'alta definizione, del ritocco ad ogni costo, alla ricerca della foto perfetta, mi fa sorridere. La polaroid è l'elogio dell'immagine indefinita, imprecisa. L'indefinizione dei bordi, lo sfuocamento del soggetto, creano per me un fascino simile a quello che provo per i visi vissuti, magnifici e pieni di rughe… Creano anche una specie di spazio in cui l'immagine è solo un suggerimento più che un'immagine vera e propria. Quello che io amo è la poca definizione della polaroid, una specie di offuscamento dei particolari. Un'imprecisione così umana e calda... soprattutto per via dei limiti. Qui c'è solo l'intuizione di una storia, senza le parole per dirla, in un paesaggio, che sia esterno o interno, poco definito e allo stato grezzo, la sospensione dalla frenesia del giorno. C'è uno spazio più vuoto che pieno, l'assenza più che la presenza, per poter perdersi dentro il silenzio delle immagini.
La mostra organizzata da Tommaso Falzone del Laboratorio artigianale “La cornice” e Giampaolo Mascheroni, resterà aperta fino al 28 maggio 2011 dalle ore 9.00 alle ore 12.15 e dalle 15.00 alle 19.00, da martedì a sabato.
07
maggio 2011
Sonia Guazzoni – Imprecisa-mente polaroid
Dal 07 maggio al 28 giugno 2011
fotografia
arte contemporanea
arte contemporanea
Location
SPAZIO LABORATORIO LA CORNICE
Cantù, Via Per Alzate, 9, (Como)
Cantù, Via Per Alzate, 9, (Como)
Orario di apertura
da martedì a sabato ore 9.00-12.15 e 15.00-19.00
Vernissage
7 Maggio 2011, ore 18.00
Autore
Curatore