ST ART Collezione permanente

Il Teatro Valle Occupato è una struttura che connette sistemi semiotici diversi, è uno spazio aperto che privilegia il molteplice e le relazioni con chi lo attraversa. Il lavoro svolto in questi anni mostra come non sia più sufficiente limitarsi a catturare le esperienze ed esprimerle nelle forme più suggestive e originali, ma che si deve agire per incidere direttamente sul presente. Con queste necessità – e per queste finalità – è stato chiesto a una serie di artisti, affini al modo di concepire la funzione e il rapporto tra le arti del Teatro Valle Occupato, di donare un’opera.
Le opere presentate nel vernissage del 2 luglio, insieme ad altre raccolte nel corso dei due anni di occupazione, costituiscono il primo nucleo della collezione permanente ST ART – una collezione in progress di arte contemporanea che il Teatro Valle Occupato intende costruire nel tempo attraverso collaborazioni con artisti vicini al proprio percorso. Tali future collaborazioni formeranno nuovi nuclei che verranno di volta in volta presentati.
La collezione e le opere, esposte negli spazi del teatro, non sono da intendersi come una semplice mostra ma come occasioni di incontro quotidiano tra arti e cittadini.
ST ART costituisce anche una parte del capitale sociale della Fondazione Teatro Valle Bene Comune, un patrimonio che è anche simbolico e culturale, costruito attraverso l’impegno e la partecipazione degli artisti.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
02 luglio 2013

ST ART Collezione permanente

02 luglio 2013
arte contemporanea
Location
TEATRO VALLE
Roma, Via Del Teatro Valle, 21, (Roma)
Vernissage
2 Luglio 2013, ore 19.00
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui