States of body and mind

Luca D’Altri
…L’inserimento nel corpo di chips e microtecnologia permette attualmente di sostituire la funzione biologica di alcune parti vitali, lo sviluppo della nanotecnologia apre prospettive di memorie umane decuplicate, di processi di apprendimento attuati a velocità cibernetiche, di potenziamento esponenziale di ogni facoltà. Attento alle sperimentazioni di Giger, alle performance di Stelarc, agli shocks cinematografici di David Cronenberg, Luca D’Altri è attratto dalla mutazione, dal sogno virtuale, dalle visioni futuribili, rintracciabili a livello di suggestione nelle prime opere, ma che diventano forze propulsive e coscienti nella sua più recente produzione.

Interzona
…Quello che sto tentando di fare è creare uno specchio magico (questo è anche il motivo delle dimensioni sempre a grandezza naturale). che invece di riflettere la propria immagine rifletta pensieri ed energie.
Uno specchio che mostri non ciò che sei fisicamente, ma la natura divina alla quale appartieni.
Secondo me è possibile riconoscere se stessi solo attraverso un’altra persona; vorrei annullare in qualche modo il senso fortissimo di individualità che secondo me ci schiaccia e confonde.

Monika Grycko
…In questo modo è stato fatto un’ organismo artificiale, un ritratto-omaggio ai nostri più importanti pezzi, cose che fanno parte di noi, che possono essere prese da un essere umano e inserite in un altro: donate, scambiate, rubate, allevate, vendute…Idol emana sensualità…sensualità al servizio del male…
La Madonna stessa è provocante, può sembrare bella e desiderabile…ma ha un’espressione malvagia.

 
Segnala l'evento
18 ottobre 2003

States of body and mind

Dal 18 ottobre al 04 novembre 2003
arte contemporanea
Location
PERFORM CONTEMPORARY ART
La Spezia, Via Xxiv Maggio, 57, (La Spezia)
Orario di apertura
dal Martedì al Sabato 17 - 20 . Domenica e festivi su appuntamento
Vernissage
18 Ottobre 2003, ore 18-21

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui