Stefania Pedretti – L’indiscreta

Stefania Pedretti esplora in questa mostra personale la vita quotidiana .
Si intrufola e ruba scorci della vita privata delle sue donne immaginarie , donne apparentemente belle , in abito da sera , ma che evidenziano mutilazioni , cicatrici , anormalità , orrori .
Le osserva e ne cattura gli atteggiamenti più intimi , ruba ad esse i loro oggetti personali , quegli oggetti normalmente nascosti o usati con discrezione , che fanno parte delle stanze più intime della casa , come la camera da letto o il bagno .
Stefania Pedretti utilizza per le sue opere solo materiale riciclato e povero , trasformandolo in qualcosa di diverso dal suo scopo originale .
Abbinata alla mostra, Stefania Pedretti presenta “?ALOS” , una performance legata ancora al tema del rubare attimi privati rendendoli pubblici .
In “?ALOS” Stefania si presenta come una donna sola, sfigurata ,emarginata ma sognatrice e romantica , che si prepara per una solitaria cenetta a lume di candela .
Ne rappresenta la preparazione sia estetica ( si preparerà , vestirà e truccherà adeguatamente per l’occasione ) sia effettiva ( cucinerà ) .
Il tutto con sorprese ed attimi di profonda dolcezza , tenerezza , tristezza , accompagnato da splendide musiche e con lo stile inconfondibile che Stefania mette sempre anche negli altri suoi progetti musicali e performativi.

 
Segnala l'evento
11 settembre 2003

Stefania Pedretti – L’indiscreta

Dall'undici al 20 settembre 2003
arte contemporanea
performance - happening
Location
LA CUEVA (NO ART GALLERY)
Milano, Via Vigevano, 2A, (Milano)
Orario di apertura
dal martedì al sabato dalle 18 alle ore 23:00.
Vernissage
11 Settembre 2003, ore 20

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui