Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
The Others art fair
The Others è un innovativo progetto espositivo internazionale dedicato all’arte contemporanea emergente: si rivolge a gallerie nuove (nate dopo il 2009) che propongono gli artisti di domani. Promosso dall’associazione The Others, si rivolge anche a centri no-profit, associazioni e fondazioni, progetti editoriali, collettivi di artisti… l’arte contemporanea senza finzioni, nella sua più vera rappresentazione al passo con i tempi.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
The Others è un innovativo progetto espositivo internazionale dedicato all’arte contemporanea emergente: si rivolge a gallerie nuove (nate dopo il 2009) che propongono gli artisti di domani. Promosso dall’associazione The Others, si rivolge anche a centri no-profit, associazioni e fondazioni, progetti editoriali, collettivi di artisti… l'arte contemporanea senza finzioni, nella sua più vera rappresentazione al passo con i tempi.
The Others è allestito nella suggestiva sede de Le Nuove, grande edificio carcerario del 1870 ora adibito a spazio museale permanente, e le gallerie espongono le opere dei loro artisti nelle celle.
Nell’ambito della manifestazione sono assegnati premi e iniziative a sostegno degli artisti rappresentati dalle gallerie presenti a The Others:
Concorso Buongiorno talento! (5000 euro in collaborazione con Nutella®, marchio storico del Gruppo Ferrero) / Rolling Stone Award (1000 euro in collaborazione con la rivista cult) / Biennale Giovani Artisti d’Europa (seleziona a The Others un artista da inserire nella 16° ediz. Biennale 2013)
The Others non è solo incubatore di giovani artisti, non bisogna mai scordarsi che c’è un’altra categoria a rischio estinzione direttamente legata alla sopravvivenza dell’arte, i collezionisti: un giovane del pubblico, di età compresa tra i 18 anni e i 35 anni, potrà partecipare al concorso La mia prima volta che gli consentirà di acquisire la sua prima opera d’arte.
A The Others ciascuno trova se stesso ed il proprio "altro", un mondo di creatività tra arte visiva, musica, letteratura, teatro.
08
novembre 2012
The Others art fair
Dall'otto all'undici novembre 2012
arte contemporanea
fiera
fiera
Location
EX CARCERI LE NUOVE
Torino, Via Paolo Borsellino, 1, (Torino)
Torino, Via Paolo Borsellino, 1, (Torino)
Orario di apertura
ore 18.00 – 01.00
Vernissage
8 Novembre 2012, h 21-01
Sito web
www.theothersfair.com