-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Tiziano Finazzi – Al di lá del cielo…
Il gruppo artistico Grumello Arte inaugura la mostra “Al di là del cielo…” antologica dell’artista bergamasco Tiziano Finazzi, presentata in occasione della festa della Madonna del Voto, in data 20 ottobre 2012. Il titolo fa riferimento ad un piccolo quadro, olio su velluto, del 2011, che è l’incipit dell’esposizione. I grandi quadri, creati appositamente per misurarsi con lo spazio sacro della chiesa barocca del Buon Consiglio di Grumello del Monte, danzano con quelli di piccolo formato dandoci un’alternanza di ritmi e armonia dove il colore e il segno ci coinvolgono in sensazioni uniche ed irripetibili. Non secondaria la parte grafica, generatrice di idee, “flash creativi” realizzati con carboncino. È l’arte dei colori puri e delle forme essenziali, dove l’artista elimina tutti gli ostacoli tra pittura e idee , e idea ed osservatore.
Opere uniche, poetiche dove la luminosità dei colori cattura lo sguardo, ma solo la mente è capace di percepirne i valori.
La mostra sarà presentata dal critico Flaminio Gualdoni, scrittore, curatore ed insegnante di storia dell’arte presso l’accademia di Belle arti di Brera,e dal presidente del gruppo artistico Tomas Tomasoni Lino, sabato 20 ottobre.
Tiziano Finazzi – Al di lá del cielo…
Grumello Del Monte, via del Castello, (Bergamo)