Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Tobiolo | Cosma | Gina&Nevio – Tre
Per quest’appuntamento artistico preprimaverile abbiamo aperto lo spazio di Ecoteca a tre giovani artiste che condividono diversi aspetti della loro esistenza: son giovani donne, pressoché coetanee; vivono a Pescara e, più o meno direttamente si conoscono; fanno della fotografia uno dei loro…
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Il Buffet viene servito alle ore 21.30
Ingresso Gratuito
"Tre"
Per quest’appuntamento artistico preprimaverile abbiamo aperto lo spazio di Ecoteca a tre giovani artiste che condividono diversi aspetti della loro esistenza: son giovani donne, pressoché coetanee; vivono a Pescara e, più o meno direttamente si conoscono; fanno della fotografia uno dei loro principali mezzi espressivi; e via discorrendo. La piccola collettiva è, tutto sommato, una sorta di “esperimento” che tende a voler dimostrare quanto sia forte, implacabile e selvaggia la componente creativa in un’artista e quant’egli sia capace di rivoluzionare sia la percezione che la rappresentazione della realtà che lo circonda. Di conseguenza, anche laddove quest’ultimo sia immerso in condizioni sociali e sensoriali ed usi mezzi propri di un’intera collettività, ne restituisce, attraverso l’azione, una lettura inimitabile.
Il risultato è particolarmente sorprendente e credo vada oltre quelle che sarebbero state le mie più ottimistiche previsioni. (Luigi Pagliarini)
Giorgia Tobiolo.
Giorgia Tobiolo nasce ad Ortona (Chieti) il 30 aprile del 1984. Vive un rapporto di adorazione con la fotografia, proprio come ogni relazione di amore puro e infinito. “Nasce con la pellicola e con la sua Nikon”, sperimenta, stampa in bianco e nero gli istanti “rubati”, segue vari corsi di fotografia, collabora con fotografi, scopre il digitale… pochi colori per lei che, se pur appaiono, sono intensi, vive l’esperienza magica delle esposizioni, del raffronto con la visione altrui del suo ”Io”. Giorgia è l’organizzatrice ed Art Director del “The Endless Festival” (Ex Aurum 8/8/08) e collabora con magazine pescaresi ( Intercity Magazine e Modus Operandi Magazine).
Ulteriori informazioni: http://www.giorgiatobiolo.com/
Marita Cosma.
Visual artist, fotografa ed autrice, ha studiato fotografia, visual art, cinema e sceneggiatura all'Università degli Studi di Padova e all'University of California di Santa Barbara. Laureata con lode in Scienze della Comunicazione, indirizzo comunicazione di massa, ha pubblicato alcune foto su riviste nazionali di prestigio quali "Musica!" e "Glamour", nonché in diversi siti web. Alcune delle sue foto sono state utilizzate per la realizzazione di art-works discografici da etichette quali CNI, DSPrecs e Baskaru. Dal 2004 si occupa di performance visive legate alla musica elettronica, utilizzando alternativamente la tecnologia digitale e quella analogica, quest'ultima in particolare in seno al progetto Pirandèlo. E' del 1999 la sua prima partecipazione ad una collettiva di Street Photography nella galleria del sottopasso della Stua di Padova. Nel febbraio del 2007 espone ad Ecoteca, Pescara, assieme a Lucia De Crescenzo e con la collaborazione di Andrea Di Cesare per la mostra"Peam2k6 Footprints" e nel giugno dello stesso anno la sua prima personale, "Anacromia", ha luogo a Bassiano(LT) presso il Centro di Documentazione e Promozione Culturale "Itala Faltigati-Salvagni". Nell'ottobre del 2008 Marco Mazzei ed Andrea Gabriele ne utilizzano una serie di foto per l'installazione "Goccia" esposta durante una personale del primo alle Cantine dell'Arte del conservatorio di Pescara. Ad oggi collabora attivamente con postpoststudio ed artisti quali Andrea Riva De Onestis e Simone Scafidi.
Gina&Nevio.
Gina è Nevio sono nati nel 1978. Lei a Ortona, lui a Pescara dove, negli stessi anni, hanno frequentato il Liceo Artistico Statale Misticoni. Nevio si è poi trasferito a Roma dove si è diplomato all'Accademia di Belle Arti. Poi, circa quattr’anni fa, è partito da Cipro per arrivare fino in Indonesia con la bicicletta, a volte solo, principalmente insieme all'eterogeneo gruppo del Cyclown Circus. Lui è un artista, giocoliere, musicista, esploratore e costruttore. Gina, invece, si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Urbino. Ora vive e lavora a Pescara, anche se desidera cambiare vita. Lei è pittrice, fotografa, sarta e particolarmente molesta! Dallo scorso Agosto, momento in cui si son riaccostati, hanno deciso di iniziare una collaborazione artistica.
20
marzo 2009
Tobiolo | Cosma | Gina&Nevio – Tre
Dal 20 marzo al 24 aprile 2009
arte contemporanea
Location
ECOTECA
Pescara, Via Giovanni Caboto, 19, (Pescara)
Pescara, Via Giovanni Caboto, 19, (Pescara)
Orario di apertura
martedì a domenica 19.00-02.00
Vernissage
20 Marzo 2009, ore 21.00
Autore
Curatore