Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Tony Dallara – Omaggi
Tony Dallara oltre al talento canoro ha coltivato per quasi 60 anni la pittura attraverso l’amicizia e la frequentazione dei più grandi pittori italiani del dopoguerra. Questa mostra presenta una serie di Homages dedicati a questi maestri.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Presentare Toni Dallara il cantante sarebbe assai facile. Uno dei primi “urlatori”, inventore di uno stile inimitabile, Vincitore di Festival di Sanremo e Canzonisima, le cui canzoni ancora sono nelle orecchie e cantate non solo dai più agée ma anche dai giovani, che lo ascoltano ospite gradito nei principali network radiofonici come Radio Deejay. Ma qui si parla del Toni Dallara pittore, amante delle arti visive e amico degli artisti e dei galleristi. La sua prima mostra personale data addirittura 1960 e si tenne alla storica Galleria Cairola di Milano, negli anni del suo pieno successo canoro, seguita da una lunghissima serie di esposizioni in Gallerie altrettanto prestigiose come la galleria d’Arte Cortina di Renzo Cortina a cui lo legava una brillante amicizia. E amico dei grandi artisti della generazione storica è stato tanto che questa mostra “Omaggi” è un tributo a queste relazioni e hai Maestri che lo hanno ispirato. Mentre frequentava da protagonista il gran mondo dello spettacolo arrivando a conoscere Marylin Monroe, Dallara coltivava amicizia e familiarità con giganti dell’Arte quali Lucio Fontana, Roberto Crippa, Enrico Baj, Andy Warhol, Dino Buzzati.
Questa esposizione ripercorre in breve la Carriera pittorica di Dallara attraverso una serie di homages ai maestri che maggiormente lo hanno influenzato.
Questa esposizione ripercorre in breve la Carriera pittorica di Dallara attraverso una serie di homages ai maestri che maggiormente lo hanno influenzato.
18
settembre 2018
Tony Dallara – Omaggi
Dal 18 settembre al 06 ottobre 2018
arte contemporanea
Location
ASSOCIAZIONE CULTURALE RENZO CORTINA
Milano, Via Mac Mahon, 14, (Milano)
Milano, Via Mac Mahon, 14, (Milano)
Orario di apertura
da martedì a sabato ore 10-12.30 e 16.30-19.30
lunedì 16.30-19.30
Vernissage
18 Settembre 2018, ore 18.30
Autore
Curatore