-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Torben Giehler
Torben Giehler fa parte di una nuova generazione di artisti che esplorano in modi diversi le varie intersezioni tra fisicità, tecnologia e psicologia nel nuovo millennio. Egli progetta paesaggi astratti attraverso il media digitale ed il mezzo tradizionale.
Partendo da un disegno a mano libera, dopo averne fatta una scansione ed averlo manipolato con un programma per immagini del computer, Giehler crea dei lavori con l’aspetto di dipinti cibernetici ed abbaglianti come in un caldo videogame, un lenzuolo multicolore con una esplorazione modernista di forma e spazio usando nastri adesivi colorati.
Le sue tele con griglie dai colori brillanti che sembrano rispondere a regole di precisione matematica possono essere percepiti sia come paesaggi virtuali che come astrazioni geometriche.
Nato nel 1973 ,Torben Giehler vive e lavora a New York. Si è laureato alla School of the Museum of Fine Arts di Boston, ha esposto in diverse gallerie americane ed europee; è stato incluso nella mostra Painting Pictures al museo di Wolfsburg ed ha avuto recentemente una personale al Museo di Arte Contemporanea di Salamanca-Spagna.
Torben Giehler
Milano, Via Pontaccio, 19, (Milano)