-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Tra Est e Ovest – La Galleria Krinzinger di Vienna
Nell’ambito delle sue iniziative GAS Art Gallery presenta ‘Tra Est e Ovest’. Ritratti di gallerie internazionali. 1. La Galleria Krinzinger di Vienna.
Il progetto si inserisce in un programma di scambi culturali che vedrà, con scadenza annuale, la collaborazione di GAS Art Gallery con le più importanti gallerie italiane e straniere.
La galleria Krinzinger ha al suo attivo un’esperienza ultratrentennale nel mondo dell’arte contemporanea con più di 300 tra mostre, performance e simposi.
A Torino, negli spazi espositivi di GAS, propone una selezione di opere di artisti significativi dell’arte contemporanea internazionale: da Günter Brus e Rudolf Schwarzkogler, rappresentanti dell’Azionismo Viennese, a Paul McCarthy, artista californiano che dalla fine degli anni ’60 attraverso video, installazioni e performances, tenta di incarnare e confutare i miti della società americana a partire dagli eroi della Tv per ragazzi; da Oleg Kulik, che rappresenta la tendenza dissacratoria della nuova arte russa -nelle sue performances l’artista incarna il ”cane russo”, che abbaia e morde il pubblico delle gallerie e i critici d’arte – all’ironia delicata dei disegni della giovane Ulrike Lienbacher, fino al ludico e inquietante imporsi dei soggetti di Erwin Wurm e alle evanescenti figure glam di Eva Schlegel.
Da Vienna a Torino uno spaccato del fermento artistico contemporaneo tra Est e Ovest.
Tra Est e Ovest – La Galleria Krinzinger di Vienna
Torino, Via Cervino, 16, (Torino)