Ulisse Sartinihttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2003/10/ulisse-sartini.jpg

Ulisse Sartini

Il 22 ottobre si inaugura la mostra Ulisse Sartini promossa in collaborazione con la Regione Lombardia a Palazzo Bagatti Valsecchi. L’esposizione nasce in occasione della donazione all’Opera San Francesco per i Poveri della tela “La Cena di Emmaus” (220×150 cm), realizzata dal Maestro Sartini.
L’artista nel suo lavoro ha saputo interpretare con grande sensibilità la missione di Opera San Francesco per i Poveri: come Cristo che, appena risorto, cammina con i discepoli di Emmaus e non li abbandona alla loro disperazione, così l’Opera San Francesco svolge un’attività di assistenza materiale e spirituale che abbraccia l’uomo nella sua dimensione totale. Al termine della mostra , la tela verrà accolta nella chiesa del Sacro Cuore dei Frati Cappuccini, in viale Piave, vicino a quella mensa per i Poveri che da quasi cinquant’anni accoglie le vecchie e nuove povertà di Milano.

La rassegna curata da Raffaele De Grada presenta una cinquantina di oli su tela, in gran parte ritratti di personaggi illustri, di particolare rilievo internazionale sulla scena religiosa, culturale e artistica quali: Padre Pio, Luciana Savignano, Silvana Giacobini, Pier Paolo Pasolini. Completano la mostra i soggetti religiosi come l’Annunciazione e la Natività, i soggetti mitologici –Narciso Innamorato- e gli Embriocosmo.

 
Segnala l'evento
22 ottobre 2003

Ulisse Sartini

Dal 22 ottobre al 12 novembre 2003
arte contemporanea
Location
MUSEO BAGATTI VALSECCHI
Milano, Via Gesù, 5, (Milano)
Orario di apertura
tutti i giorni ore 10,30 – 18,30. Lunedì chiuso
Vernissage
22 Ottobre 2003, ore 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui