-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
VivaBrazil!
Se c’è un paese al mondo in questo momento simbolo di speranza e creatività, è senza dubbio il Brasile. Per usare le parole del nuovo Ministro della Cultura del Governo di Lula, il musicista Gilberto Gil, il Brasile è “Il nuovo mondo e baluardo della pace”.
Un grande musicista eletto Ministro della Cultura, la patria dei più grandi poeti musicisti del mondo: parlare del Brasile significa farsi portavoce di un ideale, di una speranza, di un grande sogno per un mondo migliore.
Gli Assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia di Prato hanno deciso di celebrare in qualche modo questo grande impeto positivo di vitalità e speranza nel futuro e lo faranno presentando tre concerti di musicisti brasiliani ad ingresso gratuito all’anfiteatro del Museo Pecci: la festa è assicurata!
11 luglio, ore 21.30
CELSO FONSECA
In lui l’anima della musica brasiliana ha il suono del guitar acustico puro e il ritmo della samba più sfrenata. Talento emergente sulla scena dei songwriters brasiliani, con l’ultimo album, dal titolo Naturale, Celso Fonseca guadagna la definitiva consacrazione internazionale accanto ad artisti del calibro di Caetano Veloso.
VivaBrazil!
Prato, Viale Della Repubblica, 277, (Prato)