-
-
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
-
Soxi.Ux
Soxi.Ux nasce nel 2024 con l’urgenza di esplorare le tensioni del contemporaneo, fondato da due elementi provenienti dal panorama Underground. Trasformando l’energia e la cultura dei contesti urbani, si concentrano sull’ibridazione tra esperienze vissute e riflessioni critiche sui temi attuali come identità e controllo sociale. L’obiettivo è ridefinire lo spazio artistico come un luogo di transizione, capace di evocare l’atmosfera frenetica e inclusiva offrendo uno spazio di linguaggi visivi e sonori.
Andrea Papi
Andrea Papi dopo una formazione classica, sceglie studi inerenti alla comunicazione pubblicitaria e poi alla grafica&editoria, intraprende la carriera di Visual Designer, inizialmente lavorando per studi di comunicazione per poi maturare una carriera da Freelance. Come designer ha sviluppato progetti per grandi marchi come NIKE o IKEA e per realtà più locali come istituzioni universitarie o aziende nel settore dell’arredamento e della moda.
È approdato nel mondo dell’arte per dar sfogo a quelle idee troppo concettuali ed esuberanti per il mondo del marketing con il quale, come visual designer, lavorativamente doveva interfacciarsi.
Le opere di Papi sono espressione del pensiero divergente, lungamente da lui esercitato nella sua carriera, e dimostrazione di un sottile sguardo critico.
Vedi gli altri finalisti di exibart prize su exibartprize.com