Categorie: exibart.prize

Ecco 2 nuovi finalisti di exibart prize N5!

di - 7 Aprile 2025

Soxi.Ux

Soxi.Ux nasce nel 2024 con l’urgenza di esplorare le tensioni del contemporaneo, fondato da due elementi provenienti dal panorama Underground. Trasformando l’energia e la cultura dei contesti urbani, si concentrano sull’ibridazione tra esperienze vissute e riflessioni critiche sui temi attuali come identità e controllo sociale. L’obiettivo è ridefinire lo spazio artistico come un luogo di transizione, capace di evocare l’atmosfera frenetica e inclusiva offrendo uno spazio di linguaggi visivi e sonori.

Soxi.Ux

Andrea Papi

Andrea Papi dopo una formazione classica, sceglie studi inerenti alla comunicazione pubblicitaria e poi alla grafica&editoria, intraprende la carriera di Visual Designer, inizialmente lavorando per studi di comunicazione per poi maturare una carriera da Freelance. Come designer ha sviluppato progetti per grandi marchi come NIKE o IKEA e per realtà più locali come istituzioni universitarie o aziende nel settore dell’arredamento e della moda.
È approdato nel mondo dell’arte per dar sfogo a quelle idee troppo concettuali ed esuberanti per il mondo del marketing con il quale, come visual designer, lavorativamente doveva interfacciarsi.
Le opere di Papi sono espressione del pensiero divergente, lungamente da lui esercitato nella sua carriera, e dimostrazione di un sottile sguardo critico.

Andrea Papi

Vedi gli altri finalisti di exibart prize su exibartprize.com

Articoli recenti

  • Mostre

AMA Venezia: un nuovo spazio espositivo in Laguna

A Venezia, una vecchia fabbrica di sapone diventa la sede italiana della collezione di Laurent Asscher. Tra le opere esposte…

16 Aprile 2025 0:02
  • Mostre

Memorie rurali in un ex capannone industriale di Napoli: il progetto di Irene Macalli

Un archivio di voci, terre, immagini e gesti collettivi: la ricerca di Irene Macalli sulle aree interne italiane approda negli…

15 Aprile 2025 17:55
  • Attualità

Ecco perché gli storici dell’arte stanno protestando contro il Ministero della Cultura

Facciamo chiarezza sulla lettera aperta di centinaia di Storici dell’arte, idonei ma non assunti, che stanno chiedendo al Ministero della…

15 Aprile 2025 16:55
  • Mostre

Anticonformista e dirompente: La Fondazione Accorsi Ometto di Torino rende omaggio a Carol Rama

Intensa e vigorosa, densa e viva, è la retrospettiva dedicata all’artista torinese a dieci anni dalla sua scomparsa, fino al…

15 Aprile 2025 14:49
  • Mercato

Dimore italiane, torna l’asta iconica di Cambi

Un viaggio dentro l'identità e il gusto italiano, attraverso oltre 400 lotti in vendita a Genova, a Castello Mackenzie. Sguardo…

15 Aprile 2025 13:35
  • Mostre

Paolo Grassino, il tempo di una guerra perpetua: la mostra alla Galleria Caldirola di Monza

La guerra, con i suoi effetti collaterali occultati, è al centro di BLAST, la nuova personale di Paolo Grassino alla…

15 Aprile 2025 12:30