Categorie: exibart.prize

exibart prize e le visioni oniriche di Sandra Andreetta

di - 11 Agosto 2022

Qual è stato il tuo percorso artistico?

Mi chiamo Sandra Andreetta ho frequentato il  Liceo Artistico, e da lì mi sono sempre interessata all’arte in tutte le sue forme.

Quali sono gli elementi principali del tuo lavoro?

Gli elementi principali sono l’acqua che fa vibrare il colore. Se io sono uno strumento, pura energia, anche il colore  e l’acqua lo sono. Si muovono, creano, è una somma di elementi che costruisce un’opera.
Lascio che la musica mi ispiri, cerco di ascoltare il momento, il qui e ora. Lavoro dopo aver meditato, cerco di portare sulla tela quiete, paesaggi forse onirici, sfumature indefinite, sfuocate. Questo elemento forse può portare allo smarrimento ma in realtà vuole solo far fermare lo spettatore, portarlo a osservare , all’ascolto, a respirare più in profondità. Vorrei indurre alla ricerca più profonda verso noi stessi, per raggiungere un attimo di calma. Le linee verticali e orizzontali sono la definizione del movimento.

Quali sono i tuoi programmi per il futuro?

I miei programmi per il futuro….trovare il mio posto nel mondo.

In quale modo le istituzioni potrebbero agevolare il lavoro di artisti e curatori?

Credo che le istituzioni dovrebbero promuovere con spazi pubblici gratuiti, attività nelle scuole, per far nascere la curiosità nei ragazzi, educare all’arte è educare alla libertà, alla comprensione delle infinite opportunità che nascono dalle differenze.
Oggi come oggi servono sostegni economici, la creatività c’è e va sostenuta.

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrĂ , fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a CittĂ  del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti piĂą durevoli della civiltĂ  romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02