Qual è stato il tuo percorso artistico?
Quali sono gli elementi principali del tuo lavoro?
In quale modo secondo te l’arte può interagire con la società, diventando strumento di riflessione e spinta al cambiamento?
Quali sono i tuoi programmi per il futuro?
Sto lavorando a tre progetti in contemporanea, uno dei quali è stato recentemente pubblicato e riguarda l’autoritratto. Gli altri due trattano uno la materia del ritratto, reinventato attraverso i filtri, e l’altro le illusioni ottiche che diventano metafore di quello che vogliamo realmente vedere e di quello che è. La mia ricerca è analogica e digitale, senza uso di Photoshop, mi piace ottenere qualsiasi effetto desiderato in fase di ripresa. Voglio continuare a viaggiare e raccogliere stimoli, riflessioni sulla natura umana e produrre fotografie con ogni mezzo possibile.
In quale modo le istituzioni potrebbero agevolare il lavoro di artisti e curatori?
Dall'archeologia all'arte contemporanea, passando per moda, design, fotografia: Eric Ghysels ci parla di 5 Continents Editions, la casa editrice indipendente…
L’antica Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli ospita le opere di Gianluigi Masucci, un dialogo tra sacro e profano, memoria storica…
Il decreto riferito a misure urgenti in materia di cultura è stato approvato dal CdM: dal Piano Olivetti al potenziamento…
Arte Fiera 2025 sceglie Maurizio Nannucci per la commissione annuale di Opus Novum: maestro del neon e dell’arte nello spazio,…
Una selezione di lotti fuori dal comune progettati dai più importanti designer internazionali, esitati quest'anno dal martello di Sotheby’s, Christie’s…
Fino al prossimo 21 aprile il Museo Civico di Bassano del Grappa ospita “Brassaï. L’occhio di Parigi”, la mostra realizzata…