-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Nella vivace cornice culturale di Utrecht, Paesi Bassi, si apriranno le porte alla creatività di tre artisti presso la prestigiosa Galleria Bos Fine Art.
Dal 3 maggio al 19 maggio 2024, gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di immergersi nell’universo visivo unico di Gabriel de Gaudi, insieme a Karin Beyens e Margriet Van Engeken.
GABRIEL DE GAUDI – ITALIA
L’arte non oggettiva di Gabriel de Gaudi si svolge nello spazio così come si svolge nel tempo: è forma tanto quanto è evento. L’artista si identifica con lo stesso soggetto emittente delle immagini, dando vita ad un’opera che non solo si guarda ma che va anche principalmente vissuta. Esattamente come un attore che a sua volta partecipa nella narrazione, il fruitore dell’opera non è solo spettatore ma viene coinvolto confidenzialmente in un’area di scambio. La significazione dell’opera quindi va oltre l’arte astratta o concreta, in quanto è intrisa oltre alla vita attuale, di concetti filosofici e dimensioni percettive. Grazie a una continua sperimentazione dei risultati visivi questi non risultano mai ripetitivi, proprio grazie alla predominanza del significato.