11 giugno 2024

A World of Potential la mostra interattiva permanente alle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco a Venezia

di

Un’esperienza unica, giocosa e sorprendente nel cuore di Venezia. Un viaggio appassionante alla scoperta dei nostri punti di forza per vedere le migliori qualità in noi stessi e negli altri e comprendere come davvero tutti possiamo fare la differenza per un mondo più inclusivo. A World of Potential è la mostra interattiva alla Casa di The Human Safety Net, alle Procuratie Vecchie in piazza San Marco, curata da Orna Cohen, co-fondatrice di Dialogue Social Enterprise (DSE), un’impresa sociale con sede ad Amburgo, in Germania, che dal 1988 promuove l’inclusione sociale di persone vulnerabili attraverso mostre e workshop in tutto il mondo.

Il percorso è stato disegnato come una progressione di esperienze che portano i visitatori a scoprire il proprio potenziale partendo da valori come creatività, perseveranza, gratitudine, curiosità, speranza, intelligenza sociale e lavoro di squadra. Questi concetti sono stati tradotti in 16 installazioni multimediali interattive, sia analogiche che digitali, capaci di coinvolgere i pubblici più diversi e di generare riflessioni e autoanalisi. “A World of Potential” è anche un modo per connettersi alla missione di The Human Safety Net, il movimento di persone che aiutano persone attivo in 26 Paesi per liberare il potenziale di coloro che vivono in condizioni di vulnerabilità affinché possano migliorare le condizioni di vita delle loro famiglie e comunità. Per raggiungere questo obiettivo, The Human Safety Net è attiva con due diversi programmi a sostegno di famiglie vulnerabili con figli piccoli (0-6 anni) e dell’integrazione dei rifugiati attraverso il lavoro e l’imprenditorialità. nella parte finale del percorso i visitatori hanno l’opportunità di conoscere le storie dei beneficiari, dei volontari e degli operatori che fanno parte del network e destinare metà del prezzo del biglietto a uno dei programmi gestiti da The Human Safety Net.

La Casa di The Human Safety Net è aperta tutti i giorni tranne il martedì dalle 10 alle 19. L’ultima domenica del mese l’ingresso è libero per tutti con donazione volontaria. La domenica le terrazze sono sempre aperte.

Per informazioni
www.thehumansafetynet.org