28 settembre 2023

AL VIA SABATO 30 SETTEMBRE BiM FEST IL FESTIVAL DI BICOCCA TRA MUSICA, ARTE, ARTIGIANATO E BOTANICA

di

BiM – dove Bicocca incontra Milano, il grande progetto di rigenerazione urbana e nuovo cuore culturale del quartiere Bicocca, celebra la fine dell’estate con il BiM Fest, il festival di Bicocca aperto a tutta la città: sabato 30 settembre, da mezzogiorno a mezzanotte, la piazza di BiM accoglierà il pubblico con una giornata di iniziative gratuite all’insegna di musica, arte, artigianato locale e botanica: market, food, laboratori per adulti e bambini, performance artistiche, concerti, dj set, tornei di scacchi e tanto altro.

BiM porterà per la prima volta in Bicocca il market dell’artigianato Red Bazar: creazioni originali di oltre 40 artigiani, designer e artisti provenienti da tutta Italia, selezionati da Redroom – il salotto dell’handmade organizzatore de “Il sabato di Lambrate” e del “Red Bazar sul Naviglio” – e una proposta di laboratori creativi gratuiti a tema Do It Yourself (fai-da-te) per adulti e bambini dedicati alla sostenibilità.

BiM Fest continua con l’arte performativa ideata da SPECIFIC a cura di Nicola Ratti e Enrico Gilardi. Un gioco su identità, spazio e tempo che si sviluppa come un circuito all’interno degli spazi di BiM, tracciando un percorso che viaggia tra dimensioni attraverso il suono. Un invito a percepire l’architettura da un nuovo punto di vista offrendo un’esperienza diffusa di ascolto.

Ad accompagnare il programma di iniziative del festival, una selezione musicale a cura di Redroom che porta live la performance di Cherry Pickers e un DJ set electro-dance della crew di CIAO MARE. A seguire, sul palco del BiM Garden, la festa di Radio Raheem che riunirà dj resident e protagonisti della sua community, presentando alcuni tra i format più riconosciuti ed apprezzati come Sexytriste Club, La Hasna, Studio Murena, Broke One e il disco set di DJ Bawrut, uno dei dj più raffinati e riconosciuti della scena elettronica.

BiM Fest è patrocinato dal Comune di Milano ed è un evento di interesse civico del Municipio 9. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Ingresso gratuito da via Polvani e via Temolo.

L’offerta food & beverage del festival è a cura di BiMstrò by Fuorimano.

Scopri tutti i dettagli sul programma di BiM Fest alla pagina bim-milano.com/bim-fest

Per registrarsi all’evento IERI/OGGI/DOMANI