-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Dopo il successo della prima edizione torna ALA ART PRIZE, un’iniziativa di ALA For Art promossa dal Gruppo ALA, tra i principali player a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale.
Il premio per il 2022 si rinnova e dedica la sua open call a tutti gli artisti, artiste e collettivi di artisti attivi in Italia, di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Novità del 2022 è anche la proposta di un tema a cui gli artisti dovranno far riferimento nell’ideazione della loro opera: il tempo di volo – T.o.F, dall’inglese Time Of Flight – indica la misura del tempo impiegato da un oggetto, una particella o un’onda — acustica, elettromagnetica o di altro tipo – per percorrere una certa distanza in un mezzo determinato.
La call sarà aperta fino al 28 marzo 2022 ed è possibile partecipare gratuitamente, compilando il form online sul sito www.alacorporation.com/ala-for-art-prize/.
L’opera vincitrice entrerà a far parte della corporate art collection ALA, unendosi al lavoro di Mariangela Levita, UP, vincitore della prima edizione di ALA Art Prize, e sarà esposta presso l’headquarter di ALA a Napoli, nel Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare.
Il progetto vincitore sarà assegnatario di un premio in denaro di € 10.000,00, necessario a coprire la fee dell’artista e i costi di produzione dell’opera. A nominare l’opera vincitrice sarà una prestigiosa giuria composta da Giovanni Carmine, Direttore della Kunst Halle di San Gallo e curatore di Art Basel Unlimited, Eugenio Viola, Chief Curator | MAMBO – Museo de Arte Moderno de Bogotá e curatore del Padiglione Italia 2022 alla 59. Biennale di Venezia, e Alessia Volpe, curatrice indipendente e Direttrice della Galleria Ciaccia Levi di Parigi.
Per info: www.alacorporation.com/ala-for-art-prize/
Mail: alaforart[@]alacorporation.com