-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Art Defender presenta The collectors.chain, la community che connette le voci più autorevoli del collezionismo. Un network di esperienze, passioni, punti di vista per condividere e alimentare le relazioni, il confronto e il dialogo tra le molteplici identità dell’essere collezionista.
Il primo collezionista avvia The collectors.chain coinvolgendo il secondo in un dialogo sulle reciproche attitudini collezionistiche, senza rinunciare a piacevoli digressioni, dal calcio alla cucina stellata. Una volta raccolta la palla il secondo collezionista non potrà che coinvolgere un terzo, e così via, generando una catena di domande, battute, riflessioni senza soluzione di continuità.
The collectors.chain vuole promuovere lo spirito di relazione e condivisione, traducendo in un format divertente e innovativo l’idea che sta alla base del modello d’impresa di Art Defender stessa, ovvero quella della piattaforma che aggrega intorno a sé collezionisti e operatori del settore, accomunati e legati da una passione, quella per l’arte.
I tasselli di The collectors.chain daranno vita a una serie di video, presentati sui canali social di Art Defender (FB: Art Defender, IN: Art Defender, IG: art_defender_) e ad inediti contenuti editoriali pubblicati su exibart, media partner del progetto.
The collectors.chain è un progetto di Art Defender, da un’idea di Claudio Centimeri realizzato con la collaborazione di Rischa Paterlini, reso possibile grazie al prezioso sostegno di Banca Patrimoni Sella & C.
L’appuntamento con il release del primo video è per giovedì 4 febbraio. I protagonisti saranno Giuseppe Iannaccone e Matilde ed Enrico Giliberti.
Art Defender nasce nel 2008 come piattaforma di servizi integrati per i collezionisti d’arte e di beni di pregio e si è consolidata negli anni come l’unica realtà di riferimento sull’intero territorio nazionale per una gestione olistica delle collezioni. Da sempre il Collezionista, nelle sue molteplici declinazioni ed esigenze è al centro del way-of-thinking e delle attività di Art Defender. I quattro principali ambiti di attività in cui opera Art Defender sono: conservazione, consulenza, assicurazione, logistica.