-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Il 2021 sarà un anno incredibile! Aprirà il primo Museo a cielo aperto che permetterà di “Abitare l’Arte” nei colli Berici della Regione del Veneto.
L’Associazione Culturale no-profit Vernice Contemporanea in collaborazione con il Comune di Villaga e la rete dei Comuni dell’Altavia dei Berici lancia il bando, “Art in the Hills-Artists in residency”,un premio che assegnerà agli artisti selezionati da un comitato scientifico d’eccezione, diretto dalla curatrice Agnes Kohlmeyer, delle residenze d’arte per la realizzazione delle opere destinate al Museo. Il progetto è patrocinato da: MiBACT, Commissione Europea, Provincia di Vicenza, Consorzio Colli Berici, ODG Terre Vicentine e Vicenza è.
Gli artisti interessati potranno candidarsi con progetti che prevedono opere costruite con materiali naturali e che seguono le migliori tradizioni e i principi della Land Art, dell’Environmental Art, del Light and Space movement e di Light e Sound design, purché alimentate da energia solare.
Oltre all’offerta espositiva, Artenatura Villaga prevede la realizzazione di un esclusivo “Tent glamping” all’interno del Museo. Una serie di tende ad alte prestazioni e accessoriate di tutti i confort saranno a disposizione di artisti ed associazioni per promuovere i loro workshop e per chi vorrà vivere una esperienza unica attraverso l’Arte Contemporanea.
Inoltre, dato l’importante investimento in corso, l’Associazione lancia una Campagna Crowdfunding a favore del progetto. Sostenendo l’iniziativa avrai la possibilità di vivere il work in progress di Artenatura, di ricevere le ricompense messe a disposizione e di contribuire alla realizzazione del parco/percorso d’arte più grande del mondo e della struttura ricettiva eco-sostenibile, per immergersi in un’esperienza tra le bellezze dei colli Berici e l’arte contemporanea.
Il miglior premio per una cosa ben fatta è averla fatta insieme.
Sostieni anche tu Artenatura Villaga.
Maggiori info:
www.artenaturavillaga.it
artenaturavillaga@gmail.com