19 giugno 2024

BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, Fondazione Riccardo Catella saluta l’arrivo dell’estate con HELLO SUMMER!

di

Domenica 23 giugno 2024 un’intera giornata ricca di attività aperte a tutti all’insegna della musica in un crescendo che arriva al grande concerto serale dell’Orchestra Popolare Italiana.

Un’onda sonora che prosegue nella stagione estiva con le performance al tramonto dei giovedì di BOOM BAM!
Insieme a Roy Paci & Aretuska (27 giugno), Luizga (4 luglio), Saandia (11 luglio) e Arya (18 luglio) e culmina a settembre con il grande evento Back To The City Concert.

Domenica 23 giugno 2024 dalle 9.30 fino a sera BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella, saluta l’arrivo dell’estate con Hello Summer!: un’intera giornata di attività gratuite all’insegna della musica, fra cui workshop per bambini, adulti e famiglie, azioni partecipate, danze tradizionali e momenti musicali ispirati alle sonorità e alle danze tipiche del Mediterraneo in un crescendo sonoro che si chiude con il grande concerto al tramonto dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, diretta da Ambrogio Sparagna con featuring di Peppe Servillo, e con il dj set serale di Partizani Super Sonic DJ SET con Shantel.

Con Hello Summer! prende il via un’onda sonora che attraversa tutta la stagione estiva di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano: dalla rassegna musicale BOOM BAM! con le esibizioni degli artisti Roy Paci & Aretuska (27 giugno), Luizga (4 luglio), Saandia (11 luglio) e Arya (18 luglio), seguiti da djset di Saturnino e introdotti dai LOV&SEX talk con gli influencer Francesco Cicconetti, Dottor Punto G e Giulia Lamarca, organizzati in collaborazione con SYNLAB, fino alla grande musica classica del Back to the City Concert (15 settembre), momento di punta del calendario culturale di BAM che quest’anno vede protagonista per la prima volta un’orchestra internazionale, la prestigiosa Camerata Salzburg, con un programma tutto mozartiano e una solista d’eccezione, la violinista Veronika Eberle.

Occasioni per vivere un’esperienza unica e inclusiva a contatto con la Natura nella scenografica cornice di Portanuova, Hello Summer! e BOOM BAM! fanno parte degli oltre 300 appuntamenti sempre gratuiti e aperti alla cittadinanza del programma culturale della Biblioteca degli Alberi, ideato e diretto da Francesca Colombo, Direttore Generale Culturale di BAM.

Oltre ai BAM Park Ambassador Volvo Car Italia e Howden che sostengono tutta la programmazione culturale e le attività del parco che hanno anche il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano, Hello Summer! vede al proprio fianco il MIC, Fondazione Cariplo e l’Hospitality Partner Avani; il progetto BOOM BAM! è reso possibile grazie a SYNLAB.

Per maggiori informazioni su BAM e sul suo programma culturale www.bam.milano.it.

HELLO SUMMER!
Domenica 23 giugno 2024, dalle ore 9.30

BOOM BAM!
27 giugno (Roy Paci & Aretuska), 4 luglio (Luizga), 11 luglio (Saandia), 18 luglio (Arya) dalle 19.00 alle 22.00

BAM Biblioteca degli Alberi Milano
Via Gaetano de Castillia 28, Milano

Mezzi pubblici
MM Isola (Lilla), Gioia e Garibaldi (Verde), Repubblica (Gialla)
Stazioni Milano Porta Garibaldi e Milano Centrale
Gratuito e aperto a tutti
Per alcuni appuntamenti è necessaria la prenotazione
Sito web: bam.milano.it
Email: info@bam.milano.it

Social
IG @bam.milano
FB @BAMBibliotecaAlberiMilano


Immagini

  • BAM – Biblioteca degli Alberi