08 novembre 2022

Bite&Go rinnova la collaborazione con Biffi Boutiques – BANNER, dal 9 al 12 novembre 2022, e raddoppia l’appuntamento con Spazio BANNER dal 14 al 21 novembre

di

Torna a Milano, con un doppio appuntamento dal 9 al 12 e dal 14 al 21 novembre, Bite&Go, il progetto itinerante e internazionale ideato da Nicoletta Rusconi Art Projects per promuovere opere di artisti emergenti, mid-career ed established, uniche, inedite, di piccolo e medio formato e a prezzi accessibili.

Un anno dopo la sua prima presentazione fisica, a Milano, Bite&Go si conferma progetto capace di avvicinare l’arte contemporanea a un pubblico più ampio di appassionati e collezionisti. Il ritorno nel capoluogo lombardo, dopo le tappe a St.Moritz e a Forte dei Marmi, riafferma e rinforza la sinergia con Biffi Boutiques – BANNER, l’eclettica boutique di Biffi in Via Sant’Andrea. Progettata dall’architetto Gae Aulenti e oggetto di un recentissimo restyling, BANNER è il luogo ideale per favorire l’incontro tra opere di artisti e designer contemporanei e le creazioni womenswear di stilisti italiani e internazionali.

Il nuovo appuntamento milanese si presenta con tante conferme, a partire dalle scale come modalità espositiva, e tante novità, prima tra tutte il doppio appuntamento: dal 14 al 21 novembre Bite&Go si muove in Spazio BANNER, adiacente la boutique nel cuore di Milano. Rossana La Verde e Luca Staccioli, rispettivamente vincitori di Premio Bite&Go&Cramum ed Exibart Prize, saranno presentati per la prima volta insieme a Simona Andrioletti e Riccardo Rudi, Aaron Bezzina, Letizia Cariello, Giovanni Chiamenti, Gianluigi Colin, Giulia DallOlio, Giulio Delvé, Giulio Frigo, Serena Gamba, Genuardi/Ruta, Alberto Gianfreda, Alessandro Gioiello, Eduard Habicher, Jana Kasalová, Jean-Baptiste Maitre, Jacopo Mazzonelli, Yari Miele, Fulvio Morella, Pierre-Etienne Morelle, Gianni Moretti, Niccolò Moronato, Laura Paoletti, Alice Pedroletti, Federico Pepe,  Paola Pezzi, Dario Picariello, Francesca Piovesan, Giusy Pirrotta, Valentina Romen, Alice Ronchi, Vanessa Safavi, Franz Schmidt, Davide Sgambaro, Henrik Strömberg, Studioutte, Mattia Sugamiele e Silvio Wolf, per citarne alcuni. L’effetto di insieme promette di essere fresco, frizzante e di tendenza.

Tutte le opere sono accessibili con un investimento contenuto che varia da un minimo di 300 a un massimo di 3.000 Euro. Con un’accurata ricerca e una consapevole selezione, pensata per promuovere indistintamente i linguaggi dell’arte contemporanea e del design, Bite&Go integra la fruizione digitale a quella in presenza e offre nuove vetrine di esposizione e dialogo con il pubblico: per non smettere mai di collezionare, per dare vita e forma a sempre nuovi tipi di collezionismo.

Evoluzione fisica di ARTbite, l’originale profilo Instagram pensato come una vetrina digitale per esporre e promuovere gli artisti, Bite&Go mantiene anche una sede permanente a Cascina I.D.E.A. – acronimo di Independent Domus Exhibiting Art – un mosaico di ambienti, tra cui una residenza per artisti e un parco sculture, pensato per offrire la possibilità di sperimentare in totale libertà, che ha sede presso un’antica cascina restaurata ad Agrate Conturbia, in provincia di Novara.

Bite&Go in collaborazione con Biffi Boutiques – BANNER
09 – 12 novembre | 10.15 – 19.00
Opening: 09 novembre, dalle 12.00
Via Sant’Andrea, 8/A, 20121 Milano

Bite&Go at Spazio BANNER
14 – 21 novembre | 10.15 – 19.00
Via Sant’Andrea, 8/A, 20121 Milano

Sito web: http://www.nicolettarusconi.com

Nicoletta Rusconi Art Projects
via Guglielmo Marconi 26
28010 Agrate Conturbia NO
T: +39 345 819 7921 | info@artbite.it
Sito web: www.nicolettarusconi.com
Social: Instagram