-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Guidoriccio Casa d’Aste presenta l’asta di Opere d’Arte Moderna che avrà luogo martedì 22 febbraio alle ore 15:30, ad Arezzo in via Galileo Ferraris 128.
È possibile visionare le opere nei nostri spazi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, oppure vederle in anteprima online sul sito www.asteguidoriccio.it, o richiedere il catalogo digitale per mezzo mail a info@asteguidoriccio.it.
La tornata si aprirà con dipinti ed opere uniche di importanti artisti quali: Marina Apollonio, Salvatore Fiume, Alberto Sughi, Ernesto Treccani ma anche Francisco Verd Duran allievo di Mirò, per poi proseguire con opere scultoree quali ceramiche invetriate dell’artista napoletano Enzo Bianco, una scultura in bronzo di Leonardo Lucchi ed un’opera in vetro di Walter Furlan.
All’incanto andranno, inoltre, fascicoli di Milo Manara facenti parte della collana diretta da Gianni Brunoro “Manara Opera Omnia” ed un multiplo a composizione variabile di Enrico Baj della serie “La Piccola Apocalisse”, ispirato alla grande opera dell’Apocalisse eseguita nel 1978.
In catalogo sono presenti diverse stampe a tiratura limitata, incorniciate e firmate da artisti quali: Aligi Sassu, Osvaldo Peruzzi, Emilio Scanavino, Pietro Annigoni, Athos Faccincani, Pericle Fazzini ed altri. Inoltre, due serigrafie a colori di Mario Carotenuto ed un “Minimuseo” di Antonio Bueno, contenente 10 litografie di piccole dimensioni.
Tra le opere in serie segnaliamo anche una litografia di Pablo Picasso, parte di una cartella di 29 litografie chiamate “Imaginary Portraits” del 1969, edite da Marcel Salinas, con una tiratura di 250 esemplari eseguiti in Francia, numerati con la lettera F.
È possibile depositare un’offerta preasta, richiedere informazioni aggiuntive sui lotti o condition report ai nostri esperti, fino alle ore 18.00 di lunedì 21 febbraio.
Si comunica che le date e gli orari potrebbero subire variazioni, si prega dunque di consultare il sito www.asteguidoriccio.it per rimanere aggiornati.
Contatti: tel. +39 3331754739 | Whatsapp +39 3331754739 | info@asteguidoriccio.it Casa d’Aste Guidoriccio | Via G. Ferraris, 128 | 52100 Arezzo | www.asteguidoriccio.it