-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
In arrivo la nuova edizione di (un)fair, la fiera d’arte contemporanea dedicata al nuovo collezionismo. Una terza edizione dedicata al desiderio con 60 gallerie internazionali, progetti speciali e un programma intenso di arti performative, dj set, talks sul collezionismo, yoga e mostre curate.
Dalla sezione new media al percorso sul contemporary craft e design da collezione, dall’illustrazione alle mostre cortocircuito che offrono scorci sugli anni ’70: il percorso della fiera-non-fiera si snoda tra la scoperta di proposte emergenti e artisti mid-career, proponendo opere collezionabili per la nuova generazione di collezionisti che potranno anche approfondire gli aspetti più pratici del collezionare grazie ai talk a cura di Giorgia Ligasacchi, Art Consultant dello studio legale Pavesio e Associati with Negri-Clementi, partner e promotore dell’iniziativa, o scoprire nuove tendenze, artisti e professionisti in vari appuntamenti.
Carica di desiderio – quella scintilla che muove il collezionista – questa edizione, realizzata anche grazie al supporto dell’Advisory Board, si presenta con gli scatti dell’artista Rooy Charlie Lana. Oltre ad aver commissionato all’artista la realizzazione dell’immagine di questa campagna (i bagni del Supestudio Maxi hanno fatto da set allo shooting), (un)fair è lieta di presentare, in anteprima, una nuova serie di lavori di Lana chiamata Glimpse, a cui sarà dedicato anche uno dei talk in programma venerdì 1 Marzo; altro imprescindibile highlight sul tema è l’installazione per Erotika III, mostra nel metaverso a cura di Luisa Ausenda e Federica Pogliani di ClitsSplash, collettivo curatoriale femminista, vietata ai minori di 18 anni.
L’appuntamento è al Superstudio Maxi dal 1 al 3 Marzo e continuerà anche dopo e fuori fiera con le iniziative di 365Unfair, nuovo programma a cura di Mariacristina Ferraioli che porterà avanti (un)fair durante l’anno.
Scopri gallerie, programma ed eventi speciali sul sito della fiera.
(un)fair
(un)expected art fair
1-3 Marzo 2024
Inaugurazione 29 Febbraio
Superstudio Maxi
Via Moncucco 35, Milano
Scopri di più su (un)fair su www.un-fair.com
Segui (un)fair su Instagram, Facebook e Linkedin
Immagini
- Rooy Charlie Lana, Ph Evelin Mazzaro
- CANDY SNAKE GALLERY, Naomi Gilon
- Antonio Colombo Arte Contemporanea, Esther Pearl Watson