12 giugno 2024

È ufficialmente aperta la Call per partecipare all’Ottava Edizione di Milano Scultura. Le Candidature saranno accolte entro il 20 luglio 2024

di

Sulla scia del grande successo ottenuto durante il Fuori Salone, Villa Bagatti Valsecchi ospiterà,  dal 4 al 6 Ottobre 2024,  l’ottava edizione di Milano Scultura.

Tante le potenzialità di una dimora storica nel centro dell’operosa Brianza, raggiungibile dal centro di Milano in soli  venti minuti tramite passante ferroviario e con accanto un parcheggio che può ospitare fino a 500 auto.

Oltre al fidelizzato pubblico milanese infatti, Milano Scultura potrà contare su quello di Monza e di tutta la Brianza, avendo ottenuto importanti patrocini istituzionali.

Il progetto nasce dalla volontà di proseguire il cammino alla scoperta di luoghi,  mai scontati, che si propongano di essere hub culturali, spazi  di incontro e di crescita tra gli operatori del settore: galleristi, artisti, curatori, critici e il pubblico degli appassionati e dei neofiti.

In questo senso Milano Scultura continua ad essere l’unico momento in cui il mondo della scultura si riunisce non solo per fare un punto sullo stato dell’arte, ma anche per contribuire a sviluppare il dibattito su una disciplina che anno dopo anno ridefinisce e rinnova se stessa, da sempre.

L’esposizione sarà affiancata da un programma di performance, talk e progetti speciali, anche su iniziativa degli artisti e delle gallerie nel Salone delle Carrozze.

Tutti gli spazi del complesso monumentale, compreso il grande parco, saranno a disposizione.

Nelle sale affrescate con i soffitti a cassettoni l’allestimento sarà sviluppato senza barriere architettoniche creando spazi aperti, come si confà alla Scultura, che verranno assegnati dai curatori sulla base dei progetti proposti.

Mantenendo la sua natura divulgativa anche quest’anno l’ingresso per il pubblico sarà libero.

Per maggiori informazioni sulle modalità’ di partecipazione e sugli spazi espositivi ancora disponibili potete scrivere a: info@milanoscultura.com e consultare il nostro sito: www.milanoscultura.com