-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
exibart, da oltre 20 anni è leader in Italia nella comunicazione legata all’arte contemporanea. Non c’è bisogno, per fortuna, di spiegare chi siamo e il contributo che abbiamo dato alla divulgazione dell’arte nel nostro paese. Certo è che negli anni ci siamo conquistati la fiducia dei maggiori musei, delle gallerie più prestigiose e di tutti gli operatori e gli appassionati del settore.
Lo abbiamo fatto cercando di non prendere facili scorciatoie. Rimanendo sempre legati alla profondità e alla serietà dell’informazione.
Questo ce lo riconosciamo e questo ci riconoscono.
Perché adesso aprire una sezione social ed un premio dedicato a tutti gli artisti, si presume emergenti, senza alcun tipo di selezione e barriera d’ingresso?
Una risposta sola evidentemente non c’è. Più che altro ci sono un insieme di considerazioni che alla fine diventano risposta e motivazione.
Con il lavoro necessario all’edizione della nostra guida “222 artisti emergenti su cui investire” abbiamo collaborato e conosciuto centinaia di artisti fantastici! E da lì abbiamo deciso di dedicare maggiore attenzione proprio a loro.
E lo faremo attivando una serie di iniziative che favoriscano il contatto tra artisti e mercato.
Un’apertura verso nuovi orizzonti che non altera in alcun modo la linea editoriale, che continuerà ad essere conforme al nostro progetto iniziale: profondità, serietà e professionalità.
Sempre.