-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
L’asta che Finarte dedica alla Grafica Internazionale e ai Multipli d’Autore, il 12 Dicembre a Roma, rende omaggio a due Maestri recentemente scomparsi Enrico Castellani (16 rarissimi lotti dal n°63 al 78) e Piero Guccione (dal lotto 135 al 153).
Per gli Autori italiani verrà battuta una Combustione di Alberto Burri estremamente materica e 10 incisioni di Giorgio de Chirico, insieme ad una bella raccolta di litografie e serigrafie di Giosetta Fioroni (lotto 122 – 130) e di Mario Schifano (lotto 284 – 296).
Tra gli autori internazionali si segnala una eccezionale selezione di fogli di Antonio Zoran Music (lotti 228 – 232), due litografie a colori di Mark Tobey e un insieme di fogli di Wifredo Lam (lotti 179 – 185).
Tra le curiosità segnaliamo due banconote della serie D-Face Tenners di Banksy , un esemplare di Luna Luna di Keith Haring ed una copia del manifesto del salon d’automne di Roy Lichtenstein.
Gli ultimi due lotti saranno infine due rare opere di Andy Warhol, una Marilyn e un Flowers della prima edizione europea a cura della Sunday B. Morning del 1970.
Due multipli di Jannis Kounellis, tirati in soli 25 esemplari e due grandi tappeti della serie LOVE di Robert Indiana, contornano una grande quantità di grafiche e multipli selezionati che offrono grandi opportunità di acquisto.
ASTA: giovedì 12 dicembre 2019
ORARIO: 16.00
LOCATION: Roma, Piazza SS. Apostoli, 80 00187
ESPOSIZIONE: Da sabato 7 a mercoledì 11 dicembre 2019 ore 10-18