-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
“Fragilità” è il primo progetto espositivo/esperienziale phygital ideato e prodotto da Particle, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Kuala Lumpur – Malesia e in collaborazione con Fondazione ICA Milano. “Fragilità” è curata da Alberto Salvadori, direttore di Fondazione ICA Milano, Luigi Fassi, direttore del MAN di Nuoro, e Lim Wei Ling, direttrice dell’eponima galleria in Kuala Lumpur ed è organizzata con la partecipazione di Culturit e Venini.
Il progetto indaga il concetto di fragilità nella produzione artistica contemporanea, attraverso le opere di otto artisti, quattro italiani e quattro malesi: Anida Yoeu Ali, Riccardo Benassi, Anurendra Jegadeva, Masbedo, Maria D. Rapicavoli, Wong Chee Meng, Francesco Simeti, Rajinder Singh.
Per essere sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti live, fruibili sulla piattaforma visitare: https://www.particle.art/fragilita
Fragility Talks
A cura di Fondazione ICA Milano e prodotti da Particle.
Giovedì 25 marzo, ore 14.00
Paola Cillo, professore associato presso Università Bocconi di Milano, e Kenneth Feinstein, professore associato presso la Sunway University di Kuala Lumpur.
Nel mese di aprile: Silvia Damiani, presidente di Venini, e Yong Yoon Li, direttore di Royal Selangor International. Tra i prossimi ospiti anche l’ambasciatore Andrea Maggipinto, capo missione a Kuala Lumpur, e Lorenzo Brusci, compositore e CEO di MUSST…Stay Tuned!
A Students’ Diary
A cura di Culturit e UniKL & Sunway, gli incontri mettono al centro delle riflessioni gli studenti, il loro punto di vista e il loro rapporto con la fragilità.
Q&A con Francesco Simeti
Avere la possibilità di chattare con l’artista mentre si osserva la sua opera? Qui si può!
In dialogo con Anurendra Jegaveda
A partire da una citazione dell’artista, i visitatori possono lasciare un commento e partecipare al dibattito in corso, incontrando la community di utenti.
Capstone Workshops – laboratori di capstone
Attività per il pubblico, a cura di Particle.