19 gennaio 2024

Giulio Malinverni Il dormiente nella valle, Maurizio Pellegrin L’immagine ritrovata le nuove mostre di Marignana Arte a Venezia

di

Marignana Arte è lieta di presentare le seguenti esposizioni, che inaugureranno sabato 20 gennaio alle ore 17.00, presso lo spazio principale della galleria e della Project Room:

La mostra personale di Giulio Malinverni Il dormiente nella valle consolida la collaborazione iniziata con l’artista nel 2020, e presenta una selezione dei più recenti dipinti di Malinverni, la maggior parte dei quali inediti.

La sua pittura assume i toni di un viaggio nell’onirico, sospesa tra l’abisso e il cielo, tra evocazioni incantate e atmosfere infernali. Così come i sogni spesso attingono a figure e visioni che ci giungono dal passato, anche le visioni dell’artista sono popolate da frammenti antichi, incubi medievali, armonie classiche.

L’esposizione sarà accompagnata da una pubblicazione con un testo critico della storica dell’arte Cristina Beltrami.

La mostra personale di Maurizio Pellegrin L’immagine ritrovata, ospitata nella Project Room (Dorsoduro 140 A), intende rendere omaggio all’artista in concomitanza con l’esposizione Me stesso e io alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’Pesaro a Venezia. Saranno presenti tre diverse serie di lavori su carta: i collage della fine degli anni Ottanta, i photocollage realizzati tra il 2006 e il 2008 e le cianotipie più recenti del 2021.

L’esposizione sarà accompagnata da un testo del filosofo Jonathan Molinari.

Informazioni
www.marignanaarte.it
info@marignanaarte.it
+39 041 5227360


Immagini
  • Giulio Malinverni, Il dormiente nella valle, installation view ph Enrico Fiorese
  • Maurizio Pellegrin, L’immagine ritrovata, installation view ph Enrico Fiorese