-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Al via la terza edizione di GrandArt
Il saper fare arte contemporanea in mostra a Milano
La terza edizione della fiera GrandArt – Modern & Contemporary Fine Art Fair prevede un programma ricco di attività e appuntamenti da seguire. Oltre alla presenza di 50 gallerie italiane e internazionali che proporranno una selezione della migliore pittura e scultura di figurazione tra grandi maestri del Novecento e artisti contemporanei, tornano i talk sul collezionismo curati da Cesare Biasini Selvaggi, saggista e giornalista, e Bianca Cerrina Feroni, giornalista e critico d’arte.
Tra gli eventi collaterali, un prezioso omaggio al grande artista italiano Domenico Gnoli (Roma, 3 maggio 1933-New York, 17 aprile 1970), introdotto da un video-dossier di Vittorio Sgarbi.
Non mancheranno anche approfondimenti inediti come il workshop su Picasso: “Guernica. Figuralità e distruzione dell’immagine” a cura di Markus Ophälders, docente di Estetica, Filosofia dell’Arte e della Musica, presso l’Università degli Studi di Verona.
Tra i premi-acquisto in fiera, si segnala The Bank Contemporary Art, destinato al miglior artista che rappresenta la tradizione pittorica italiana, interpretata in chiave contemporanea.