-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Ciao,
manca poco alle prove di ammissione RUFA. Cogli l’opportunità di formarti in un ambiente capace di sostenere le tue competenze, di far agire in maniera sinergica studio e creatività, di abbreviare la distanza che ti separa dal tuo futuro.
Scegli il corso di laurea triennale o di laurea magistrale di tuo interesse nel campo dell’Arte, del Design, della Comunicazione visiva, del Cinema, della Moda e della Media Art.
Studiare in RUFA vuol dire apprendere dai migliori docenti, professionisti dei diversi settori di mercato, sperimentare nei laboratori, mettersi alla prova su progetti di varia natura, iniziare ad approcciarsi al mercato del lavoro con l’organizzazione delle proprie mostre ed eventi. Vivere RUFA è un’esperienza completa, didattica ed extradidattica.
Iscriviti all’esame di ammissione entro il 4 aprile 2022, se invece vuoi approfondire la conoscenza dell’Accademia, puoi prenotare un colloquio di orientamento, anche online, compilando questo form.
La prova di ammissione ai corsi di laurea triennale consiste in un test logico attitudinale di 60 domande a risposta multipla (computer-based: 40 di logica verbale e figurativa + 20 di cultura del corso prescelto), della durata di 50 minuti. Un colloquio motivazionale che ha l’obiettivo di valutare le potenzialità e le attitudini del candidato (il candidato non è obbligato a portare il portfolio). I candidati per i corsi di laurea triennale in Pittura e arti visive e Scultura e installazione dovranno integrare il test e il colloquio con una prova artistica di disegno dal vero (se la prova si svolgerà in modalità digitale quest’ultima verrà sostituita dalla presentazione di un portfolio personale).
I candidati ai corsi di laurea magistrale dovranno sostenere un colloquio motivazionale supportato da un portfolio digitale e/o cartaceo (in assenza di questo, la propria tesi di Laurea). La commissione valutativa sarà composta dai docenti di ambito e la Direzione Accademica. Coloro i quali siano in possesso di un Diploma Accademico di I livello affine al corso accademico di II livello prescelto, potranno iscriversi direttamente senza sostenere la prova di ammissione. Il passaggio diretto dal primo al secondo livello (senza esame di ammissione) avviene all’interno della stessa Scuola (esempio: Scuola di Progettazione Artistica per l’impresa).
Non perdere questa occasione e fai il primo passo nel mondo delle arti.
Iscriviti entro il 4 aprile 2022 alla prova di ammissione RUFA!