10 giugno 2024

La galleria Cris Contini Contemporary inaugura una nuova sede a Notting Hill, Londra

di

Il nuovo spazio, che si sviluppa su due livelli, si trova al n.1 di Lonsdale Road, W11 2BY, a due passi dalla nota Portobello Road ed è strategicamente posizionato nel cuore di una delle zone residenziali più prestigiose, culturalmente dinamiche e recettive alle nuove tendenze.

La nuova galleria promuove una selezione di artisti emergenti inglesi e internazionali, oltre a ospitare grandi maestri moderni e contemporanei già parte dello storico portfolio di Cris Contini Contemporary, quali Roy Lichtenstein, David Begbie, Simon Berger, Endless, Michelangelo Galliani, Ferruccio Gard, Gioni David Parra, Michał Jackowski, Jeff Robb.

Nata nel 2018 dalla profonda passione e dal know-how curatoriale dei suoi fondatori Cristian Contini e Fulvio Granocchia, Cris Contini Contemporary è stata fondata con l’obiettivo di dare spazio e promuovere artisti emergenti e affermati, internazionali, con un’attenzione particolare ai temi sociali e della sostenibilità.

Una incessante attività curatoriale portata avanti sia attraverso un ampio programma espositivo pubblico e privato, fiere d’arte e pubblicazioni, che tramite collaborazioni con Fondazioni, Musei internazionali e manifestazioni prestigiose, come l’Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia.

L’opening del nuovo spazio londinese, previsto il 13 giugno, coincide con l’esposizione “VIVID”, personale dedicata all’artista inglese Mark James, le cui opere combinano forme, spazi e colori in un mix di modernismo e prospettiva futuristica.

Dopo la mostra “VIVID” a Londra, il calendario espositivo della galleria proseguirà durante l’estate con alcuni appuntamenti, tra cui “Dalla Lunae alle Stele” di Gioni David Parra (Pontremoli 15 giugno-28 luglio) e “Il Cuore del Mare” di Michal Jackowski (Porto Rotondo 25 luglio-23 settembre).

Per maggiori informazioni: www.criscontinicontemporary.com


Immagini

  • Mark James Come Fly With Me 2024 Acrylic on canvas 91×122 cm Cris Contini Contemporary art Gallery London, Milano, Bruxelles
  • Interno Cris Contini Contemporary art Gallery London, Milano, Bruxelles photo Credit @LauraScatena
  • Esterno Cris Contini Contemporary art Gallery London, Milano, Bruxelles photo Credit @LauraScatena