-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
L’appuntamento programmato per il 14 dicembre da Cambi è qualcosa di diverso dal solito. Oltre ai grandi nomi dell’arte contemporanea – come Renato Guttuso, Keff Koons, Mario Schifano, Robert Indiana – saranno presenti anche i Maestri del Fumetto, della Fotografia e… un dinosauro.
La prima tornata inizierà alle 10:00, mentre la seconda comincerà dalle 15:00: un susseguirsi di opere interessanti da collezione e da investimento.
Dall’olio su tela astratto firmato Piero Dorazio, Alzabandiera per Federico (stima: 75.000 – 95.000 euro), all’olio su tela del ’73 di Hans Hartung, T1973-E23 (stima: 50.000 – 70.000 euro).
Particolarmente divertente è il manifesto di Alighiero Boetti, Faccine colorate (stima: 40.000 – 50.000 euro): un pezzo unico da collezione per amatori.
Cambiando completamente genere, di straordinario impatto è la fotografia di Shirin Neshat, Seeking Martyrdom, uno fra i primi cicli fotografici realizzati dall’artista dopo il suo viaggio in Iran nel 1990 (stima: 25.000 – 30.000 euro). Il lavoro della fotografa iraniana è teso all’esplorazione della complessa relazione fra genere, posizione femminile, situazione politica e tradizione religiosa, terrorismo e rappresentazione mediatica del mondo islamico, specie iraniano.
Un capitolo a parte è da dedicare a Henry, il secondo dinosauro di Cambi, un esemplare di Hypacrosaurus, un ornitopode appartenente alla famiglia degli adrosauridi. Il materiale osseo di questo esemplare è stato raccolto dai nativi della Blackfeet Indian Reservation, in un unico strato, in una cava ben definita e relativamente piccola appartenente ad un affioramento della Two Medicine Formation, nella contea di Glacier, Montana. La stima per questa meraviglia della scienza naturale è di 250.000 – 280.000 €.
Per ulteriori informazioni e foto potete collegarvi al nostro sito www.cambiaste.com o scrivere a press@cambiaste.com
Per rimanere quotidianamente informati seguiteci sui nostri profili social:
Instagram | Facebook | Twitter | LinkedIn