-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
www.taorminaservizipubblici.it
Gli artisti sono chiamati ad ideare e realizzare un progetto pittorico che abbia come tema legati principalmente alla cultura, alla mitologia e alla realtà siciliana.
Gli edifici da riqualificare sono situati a Taormina.
Saranno premiati due progetti, a insindacabile giudizio di ASM, e sarà attribuita a ciascuno la somma di 3.000,00 euro, che verrà liquidata a lavoro completato. ASM fornirà i materiali e le strutture che serviranno per la realizzazione delle opere.
Possono partecipare al concorso artisti singoli o gruppi di artisti che abbiano compiuto il 18° anno di età.
Il progetto dovrà essere presentato in forma di bozza, mediante mail, con dimensioni inerenti alla struttura indicata dal prospetto indicato nel punto 2, in scala ridotta o comunque non oltre il formato A3; dovrà altresì essere più fedele possibile all’opera che sarà realizzata sulla parete, anche rispetto ai colori e alla struttura del disegno.
L’artista o il rappresentante del gruppo di artisti dovrà presentare, mediante mail, la domanda di partecipazione con la bozza dell’elaborato e tutta la documentazione richiesta entro il giorno 07.12.2020 alle ore 13:00 al seguente indirizzo mail info@taorminaservizipubblici.it
Entro cinque giorni dalla scadenza della presentazione delle domande, ASM nominerà il vincitore, al quale verrà comunicata l’avvenuta selezione. L’artista o il gruppo di artisti sarà tenuto a realizzare l’opera entro un massimo di 30 giorni dalla data di comunicazione della nomina.
Immagine:
facciata Lumbi, Taormina