24 settembre 2020

LUCCA BIENNALE 2021 | dal 1 agosto al 26 settembre

di

luccabiennale.com

Lucca Biennale – Cartasia è il più grande evento al mondo dedicato all’arte contemporanea e architettura in carta in tutte le sue declinazioni. La X edizione, che doveva svolgersi nel 2020, è stata spostata al 2021, precisamente dal 1 Agosto al 26 Settembre. L’evento continua a presentare molteplici sezioni, partendo dalle due mostre principali, quella Outdoor e quella Indoor, insieme ai Workshop e Laboratori, la sezione Architettura, i Network Days. Oltre a queste si aggiunge anche la nuova esperienza di Lucca Biennale OFF: opere d’arte esposte all’interno di esercizi commerciali della città per creare un percorso espositivo differente.
Oltre a visitare l’evento è possibile farne parte attivamente. Se sei un artista, un architetto o un operatore culturale puoi collaborare in differenti modalità:

È possibile proporre idee per la realizzazione di workshop, laboratori ed eventi che utilizzino la paper art come mezzo educativo, di interazione e di formazione! È possibile inviare una proposta attraverso il form presente in questa pagina.

Un’altra possibilità sono i Network Days il grande evento che apre la Biennale: tre giornate fitte di incontri, tavole rotonde e momenti di networking dedicate alla cultura. Protagonisti di queste giornate saranno professionisti, artisti e operatori culturali internazionali che avranno a disposizione un programma di temi e incontri che spaziano dalla paper art a discussioni sull’uso di architetture in carta per risolvere problemi di carattere sociale a strumenti finanziari a sostegno dell’arte. Per proporre un tema compila questo form.

Tutti gli artisti, architetti e designer interessati a partecipare alla manifestazione con le loro opere (arte plastica, performance, video arte, paper fashion..) troveranno i nuovi bandi per le mostre Indoor e Outdoor già all’inizio del 2021.

Dopo questa edizione, Lucca Biennale tornerà agli anni pari. Per non perdere le novità della Biennale, le modalità di partecipazione e il programma del 2021, è possibile seguirci sul sito web e sui nostri canali social!