-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Gentile Visitatore,
è con vero piacere che La invitiamo a visitare la 40ma edizione di Mercanteinfiera Autunno che si terrà a Fiere di Parma dal 2 al 10 ottobre 2021.
Una kermesse di circa 1.000 espositori provenienti da tutta Europa per la più grande e selezionata vetrina internazionale di modernariato, antiquariato e collezionismo.
La mostra si articola sempre sul rinnovato quartiere con un percorso espositivo sviluppato sui tre padiglioni fieristici:
Padiglione 3 – Antiquariato
Padiglione 5 – Antiquariato
Padiglione 6- Antiquariato, Modernariato e Vintage.
Vi attendono anche due accattivanti mostre collaterali:
BACK TO THE GAMES, in collaborazione con Archivio Videoludico della Fondazione Cineteca di Bologna e Associazione Bologna Nerd
LA SPINA DORSALE DI UN UOMO. STORIA DELLA CRAVATTA, in collaborazione con Museo della Seta, Fondazione Setificio, Associazione ex Allievi Setificio, Confartigianato Como, Associazione Italiana Disegnatori Tessili e Confindustria Como
Abbiamo il piacere di annunciarvi, nell’ambito della collaborazione tra Mercanteinfiera e AnticoAntico, www.anticoantico.com, la nascita di mercanteinfiera.com, un marketplace per tutti gli appassionati di modernariato e design.
Nuovo assetto avrà anche il Padiglione 4, che sarà completamente dedicato ad attività culturali e turistiche, a completamento di un percorso che Mercanteinfiera ha intrapreso ormai da varie edizioni.
Sarà eccezionalmente presente al Padiglione 4 uno spazio dedicato a Museimprese, museimpresa.com, Museimpresa, l’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa, riunisce oltre 100 musei e archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane.
La aspettiamo dunque a Parma dal 2 al 10 ottobre 2021.
A seguito del Decreto del 23 luglio n.105, le modalità di accesso al quartiere fieristico prevedono il possesso di Certificazione Verde CV19, o titolo analogo internazionale, da esibire dal proprio smartphone o in formato cartaceo in lingua italiana o inglese.
La Certificazione verde CV19 digital COVID certificate si ottiene:
– risultato negativo al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
– avere vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
– guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi
La certificazione non è richiesta per i minori di 12 anni non compiuti.
Per evitare code e disguidi Le raccomandiamo di acquistare il biglietto su www.mercanteinfiera.it.
Cordiali saluti
Ilaria Dazzi
Fiere di Parma S.p.A.